Minturno / La riqualificazione dello scalo ferroviario nel programma di Vincenzo Fedele

Minturno Politica

MINTURNO – Riqualificare lo scalo ferroviario di Minturno-Scauri e migliorare il servizio di trasporto per tutte le persone che ogni giorno viaggiano a bordo dei treni. Anche la mobilità riveste un aspetto importante nel programma elettorale della squadra a sostegno della candidatura di Vincenzo Fedele alla carica di Sindaco. A parlarne è Pasquale Cozzolino, dipendente di Ferrovie dello Stato e candidato al Consiglio comunale nella lista “Siamo Minturno”.

Pasquale Cozzolino
Pasquale Cozzolino

“Ho scelto di sostenere la candidatura di Vincenzo Fedele – ha dichiarato Pasquale Cozzolino – per la sua competenza, l’etica e la generosità dell’impegno dimostrata a favore del prossimo. Con lui ho discusso e condiviso la necessità di giungere ad un accordo di programma quadro con Ferrovie dello Stato per una riqualificazione del sistema ferroviario asservito alla stazione di Minturno e del trasporto pubblico regionale, sia per viaggiare all’interno della Regione Lazio sia verso la vicina Campania. Lo sviluppo dello scalo è necessariamente legato all’individuazione di aree dotate di raccordo per implementare il traffico e favorire lo sviluppo di nuovi impianti, come un’area per la pulizia e la manutenzione delle carrozze in forza a quella piccola ed insufficiente di Formia, al fine di migliorare la qualità del servizio a bordo dei vagoni; ma anche trovare una soluzione insieme a Ferrovie dello Stato che possa permettere nuove soste dei treni di categoria Regionale e Regionale Veloce a Minturno”.

Vincenzo Fedele
Vincenzo Fedele

“Siamo certi – ha dichiarato il candidato a Sindaco Vincenzo Fedele – che con il nostro impegno riusciremo a portare avanti questo progetto al fine di migliorare le condizioni di vita per tutti i pendolari che ogni giorno devono affrontare viaggi a bordo di carrozze luride. Sebbene il PD di Zingaretti continui a prendere in giro i pendolari, fornendo treni regionali terribilmente inadeguati per tratte a lunga percorrenza, la nostra squadra – sola e senza compromessi – impiegherà tutte le proprie risorse per non avere più carri bestiame, ma un servizio adeguato alle aspettative di chi paga un abbonamento o un biglietto”.