Sabrina Yousfi

Aggressione a Scauri, il caso arriva alla Camera: la solidarietà dei deputati M5S

Minturno Politica

ROMA – L’episodio dell’aggressione a Sabrina Yousfi, avvenuto mercoledì sera a Scauri, finisce alla Camera dei Deputati. E’ il Movimento 5 Stelle, infatti, per mezzo dei membri della commissione CIE-CARA Giuseppe Brescia, Marialucia Lorefice e Vega Colonnese.

“Sabrina Yousfi – si legge nella nota – è una giovane impegnata a favore degli immigrati, per l’integrazione, residente a Minturno (Latina) che l’altra sera è stata aggredita con un bastone di legno, di notte e colpita alla testa più volte. La matrice dell’intolleranza è purtroppo chiara anche per due messaggi di morte recapiti direttamente presso la sua abitazione. Sabrina è una ragazza italiana di origini siriano algerine, da sempre impegnata sul fronte del volontariato, insegnante di italiano presso lo Sprar di Itri e di recente è stata anche a Idomeni in Grecia in missione umanitaria. Un’aggressione vile ai danni di una giovane donna di notte che richiede la massima attenzione da parte delle forze dell’ordine”

I membri M5S della commissione CIE-CARA Giuseppe Brescia, Marialucia Lorefice e Vega Colonnese esprimono la loro piena solidarietà: “Sabrina ha non solo la nostra solidarietà ma il nostro pieno sostegno al suo fianco. Non si possono lasciare impuniti questi episodi, l’intolleranza non deve avere nessun diritto di cittadinanza. L’emergenza immigrazione è drammatica, ma non bisogna mai che il razzismo e l’intolleranza prevalgono su una società solidale”.