Massimo Signore

Minturno / Massimo Signore non più civico: candidato sindaco di Forza Italia

Minturno Politica Top News

MINTURNO – Un candidato senza tessere di partito, fuori dalle “logiche di partito”, una coalizione civica. Almeno così si era presentato il candidato a sindaco di Minturno Massimo Signore durante la presentazione ufficiale del 23 dicembre scorso. Eppure nei mesi a venire nella coalizione si è aggiunto il partito “Noi con Salvini”, che fa capo direttamente all’eurodeputato Matteo Salvini, modificando di fatto l’impianto civico delle liste.

romolo del balzo
Romolo Del Balzo

Durante quella presentazione, nei vari interventi fu proprio specificato – ribadito con altre note stampa – la completa civicità della coalizione a sostegno dell’avv. Signore. Per esempio, nella presentazione del 23 dicembre scorso, Modesto Forte aveva dichiarato: “Bisogna riavvicinare la gente alla politica, oggi c’è una grossa disaffezione. Non servono filiere né partiti, ma persone che hanno voglia di fare”. E ancora Vanda Anselmi: “Basta con le logiche di partito”. Addirittura l’ex assessore ai lavori pubblici in quota Nuovo Centrodestra, oggi candidato civico nella lista “Cuori Italiani”, Fabio Saltarelli: “Abbiamo scelto un candidato che non avesse tessere di partito, una persona capace e competente”. Lo stesso Signore aveva dichiarato pubblicamente di non voler dare conto ai partiti e in una nota stampa aveva ribadito: “La nostra è un’aggregazione che resterà civica, non ha indicazioni né di destra né di sinistra ed è lontana dai partiti”.

Ebbene, sembra che le cose non stiano realmente così. E’ di questa sera, infatti, un post delle ore 19,09 sulla pagina Facebook ufficiale del consigliere regionale di Forza Italia, Pino Simeone, riguardante il ripascimento della Riviera di Levante, nel quale viene dichiarato nero su bianco che Massimo Signore è il candidato a sindaco proprio del partito di Silvio Berlusconi.

post pinuccio simeone massimo signore forza italia ok
Il post del consigliere regionale di Forza Italia, Pino Simeone

“Questa mattina, insieme all’ex consigliere regionale di Forza Italia Romolo Del Balzo e al candidato sindaco di Forza Italia a Minturno, Massimo Signore – si legge nel post – ho avuto modo di incontrare gli operatori della Riviera di Levante a Minturno. E’ stata una occasione per discutere con loro degli indispensabili ed imminenti lavori di ripascimento, attesi da oltre sette anni, sul litorale di Minturno. E, soprattutto, un incontro che ha sottolineato la loro soddisfazione e attesa in vista della riunione urgente, che qualche giorno fa con una nota inviata al commissario prefettizio del Comune di Minturno, ho chiesto di convocare alla presenza degli operatori turistici e della Regione Lazio, al fine di conoscere con precisione il cronoprogramma dei lavori previsti, il loro impatto sul territorio, e assicurasi che tali interventi, fondamentali ed improcrastinabili, non confliggano con l’apertura della imminente stagione estiva”.

Giuseppe Simeone
Giuseppe Simeone

Un messaggio che sa tanto di investitura ufficiale e che cambia completamente l’assetto civico della coalizione dell’avv. Massimo Signore, che si compone delle liste “Cuori Italiani”, “Lavori in Corso – Con Noi donne”, “Idee e Legalità” e “Noi Con Salvini”. Tra l’altro, da indiscrezioni sembra che anche Antonio Sparagna sia entrato nella squadra e forse è questa la ragione di questa mutazione di segno: ricompattare il vecchio partito. E non sarebbe quindi un caso anche la presenza dell’ex assessore Massimo Moni, da sempre fedele alleato di Del Balzo.

AGGIORNAMENTO 11 Aprile 2016, ore 10.36: Nella tarda serata è giunta la rettifica del consigliere regionale di Forza Italia, Pino Simeone, che ha corretto il post. Clicca QUI per leggere il nuovo articolo.
Giuseppe Mallozzi