Minturno / Quinto appuntamento per il Movimento 5 Stelle: si parla di ambiente

Minturno Politica

MINTURNO – Ultimo appuntamento per la stesura pubblica del programma elettorale per il meetup Minturno Scauri. Il macro argomento trattato nel prossimo incontro, che si svolgerà sabato 19 marzo presso la scuola media De Santis di Marina Minturno, sarà l’ambiente, tema molto caro al Movimento Cinque Stelle su cui, ormai da anni, fa battaglie sia a livello locale che nazionale.

AMBIENTE.D1“Il Meetup Minturno Scauri – si legge nella nota – ha gettato le basi su questa parte di programma elettorale con spirito ecologista, animalista ed incentrato sul rispetto di ogni risorsa sfruttata dall’uomo. Per questo motivo il tema ambiente, sarà di fatto usato come trampolino per trattare anche altre questioni, attualmente di grande interesse nel nostro comune e su cui daremo la nostra visione e faremo la nostra proposta, da dibattere, ovviamente, con tutti i presenti.

La qualità dell’ambiente in cui viviamo è l’ultimo anello di una catena virtuosa di scelte lungimiranti e attività umane sostenibili: raccolta rifiuti, energia, tutela e difesa del territorio, politiche per la famiglia e per l‘infanzia, per le pari opportunità, per gli anziani, per la salute e per finire politiche per la tutela degli animali…questo è ciò di cui tratteremo in questo incontro.

Noi continuiamo e continueremo anche dopo quest’evento con la politica del confronto pubblico e non dello scontro, continueremo ad ascoltare e a proporre, metteremo sul piatto un programma ampio ed articolato, frutto di un lavoro condiviso e portato avanti da mesi pubblicamente.

Siamo persone – conclude la nota – che subiscono come tutti le criticità di questo territorio, un territorio martoriato da quella politica che continua ad infierire anche durante la campagna elettorale, come sempre è stato, con personalismi e propaganda … siamo stanchi di tutto ciò, se lo siete anche voi non mancate all’appuntamento di sabato 19 marzo presso la scuola mediai A. De Santis di Marina Minturno”.