Sanità, Enrico Forte: “Autorizzate 17 assunzioni alla Asl di Latina”

Latina Sanità

LATINA – «La Regione Lazio ha approvato l’assunzione di nuovo personale medico, infermieristico e tecnico in deroga al blocco del turn over. Diciassette unità che serviranno a garantire e migliorare i livelli assistenziali nelle strutture ospedaliere pontine». Lo dichiara il consigliere regionale del Partito democratico e candidato a sindaco di Latina Enrico Forte.

Enrico Forte
Enrico Forte

«La delibera del commissario ad acta – spiega il consigliere – autorizza l’assunzione a tempo indeterminato di 17 professionisti.  Nello specifico si tratta di: 6 Dirigenti Medici disciplina di Ortopedia; 2 Dirigenti Medici disciplina Anestesia e Rianimazione; 5 dirigenti medici disciplina Cardiologia/Utic – Emodinamica; 2 Infermieri da destinare alla Uoc di Emodinamica di Latina per garantire la continuità assistenziale con turni h 24 ed eliminare la reperibilità;  2 tecnici di radiologia medica da destinare alla Uoc di Emodinamica di Latina per garantire la continuità assistenziale con turni h 24 ed eliminare la reperibilità.

E’ una ulteriore dimostrazione che il piano di risanamento della sanità – ormai in procinto di uscire dal commissariamento e dai sacrifici che esso impone – è già in atto nella nostra provincia e nell’intero territorio regionale.

Ricordando che il personale andrà a coprire le necessità segnalate dal manager dell’azienda sanitaria per gli ospedali di Latina, Terracina e Formia, mi preme ribadire  come la giunta Zingaretti abbia avviato un percorso concreto anche per garantire una più dignitosa assistenza territoriale laddove la precedente gestione Polverini aveva cancellato ogni speranza. Mi riferisco all’ultimo stanziamento per la casa della salute di Aprilia che diventerà un presidio importante per il nord della provincia.

Assunzioni- sottolinea Forte – che stanno a significare la ferma  volontà di garantire il diritto alla salute dei cittadini, una ‘missione’ per tutti quei lavoratori che già oggi, quotidianamente, operano negli ospedali con serietà e professionalità nonostante i carichi di lavoro decisamente impegnativi».