Frosinone / Antonio Pompeo: “È stata archiviata una fase non entusiasmante per il PD”

Frosinone Politica

FROSINONE – “Domenica è stata archiviata una fase non certo entusiasmante per il Partito Democratico e davanti a noi si apre un percorso diverso. La decisione di svolgere il congresso è stata una scelta giusta, perché ha rianimato un partito che aveva smesso di dialogare e di confrontarsi, per contrapporsi solamente. Invece, in queste settimane, nei vari congressi di circolo, sono state rimesse al centro le tematiche, si è discusso ed è stata data voce agli iscritti. E questo è stato senza dubbio fondamentale, come se fossero state riaperte le finestre di un palazzo che erano rimaste chiuse da troppo tempo. Ciò ha consentito l’ingresso di aria nuova. Anche i numeri lo dimostrano.” Lo dichiara il presidente della provincia di Frosinone: Antonio Pompeo.

“Ora – continua Pompeo – sta al PD nel suo complesso, una comunità di tesserati e di rappresentanti nelle istituzioni, in cui è ormai chiara la piena legittimazione di ciascuna visione del partito, non disperdere tale patrimonio e utilizzarlo per affrontare le sfide che il nostro territorio ci chiede di sostenere. Unità, perché uniti siamo tutti più forti. Anche conservando in questo percorso, il modello operativo del confronto e del rispetto. Per tale motivo rivolgo un augurio di buon lavoro al neo segretario Simone Costanzo, da ieri il segretario di tutti.

Noi amministratori – conclude Antonio Pompeo – abbiamo bisogno di un PD forte, presente e di supporto rispetto alle questioni più urgenti. A Domenico Alfieri, invece, i complimenti per come si è speso in questa campagna congressuale, e a cui va dato il merito di avere spostato il dibattito dalla contrapposizione di tipo personale al confronto tra le idee”.