Gaeta / M5s: riqualificazione villa delle Sirene è “fumo negli occhi”

Gaeta Politica

GAETA – Sul nuovo progetto di riqualificazione di Villa delle Sirene interviene il gruppo comunicazione del meetup 5 stelle di Gaeta. “Il sindaco Mitrano – si legge in una nota – rilancia con un nuovo progetto per la riqualificazione di Villa delle Sirene, pubblicando alcune foto illeggibili di come sarà dopo il restyling. In attesa dell’assemblea pubblica di Sabato 5 marzo, annunciata dal comitato NO PARCHEGGIO VILLA SIRENE, è bene che intanto si sappia, che i cittadini a 5 stelle non sono contrari alle riqualificazioni, se utili e prioritarie, se queste non deturpano l’ambiente, se queste non costano il doppio del prezzo reale, se queste non siano solo un business, un vantaggio esclusivo per gli appaltatori e gli amministratori della città.

I cittadini a 5 stelle non sono contrari alla trasparenza (invece molto opaca quella della giunta gaetana) né a gare d’appalto se preannunciate nei termini previsti, a norma di legge (e qui a Gaeta troppo spesso si erra). Ai cittadini a 5 stelle piacerebbe una più moderna Villa Sirene, quale vero luogo di aggregazione per bambini, giovani e anziani, anche se fin’ora, si è speso tanto, tantissimo, senza aver visto nulla che trattenesse i giovani, in fase di estinzione tra i bambini e gli anziani, costretti ad accontentarsi di qualche panchina e niente più (tanto da li a breve moriranno come tutti, prima o poi).

Ma è abbastanza evidente che così non è. Rotonde, alberi e marciapiedi, fontane di Trevi e piste ciclabili, è tutto fumo negli occhi, fumo colorato che gradiscono in pochi, forse quelle quattro famiglie sistematesi in Ecocar e qualche dirigente della famiglia Forza Italia, non potranno da sole garantire a questa amministrazione comunale altri cinque anni. Forse si che è meglio tornare venti anni indietro, quando un posto di lavoro per tutti i gaetani non era solo una promessa elettorale.