Palazzetto dello Sport di Scauri

Minturno / Chiude il PalaBorrelli ma solo per un mese

Attualità Minturno Politica Top News

MINTURNO – Il PalaBorrelli di Scauri chiuderà i battenti dal primo marzo per un mese. E’ la soluzione che il commissario prefettizio del Comune di Minturno, Bruno Strati, ha individuato di concerto con i dirigenti del Basket Scauri e delle altre società sportive che utilizzato il palazzetto dello sport.

Analizzando attentamente la situazione e per venire incontro alle esigenze, anche economiche, delle squadre, il dott. Strati ha pensato di chiudere per l’intero mese di marzo senza arrecare alcun danno alle associazioni sportive, in quanto in quel mese le squadre giocheranno fuori casa. In questo modo si avrà la possibilità di eseguire gli interventi necessari per l’agibilità.

“Con i dirigenti – spiega il commissario Strati – si è individuato un percorso per la realizzazione degli interventi necessari. Gli importi sono nettamente inferiori a quelli paventati e dunque accessibili. Occorre uno sforzo da parte di tutti. Sarà ampliato il periodo di concessione. I dirigenti delle squadre di basket e pallavolo hanno aderito al progetto che sarà attuato in tutto il mese di marzo. Invito i tifosi a vedere questa come una possibilità per tutti di vivere lo sport in sicurezza. Si chiuderà a marzo per fare i lavori ma non ci sarà danno per le società. Le squadre di pallavolo e basket giocano tutto il mese fuori casa. Questo è il massimo che si può fare”.

Dunque, i lavori riguarderanno una chiusura parziale a 100 posti, anche per dare modo ai bambini di continuare a giocare nelle prossime settimane. I lavori restano sempre in capo alle società sportive, ma – come ha spiegato il dott. Strati – si tratta di importi inferiori a quelli preventivati, che superavano i 60mila euro. Se tali interventi non verranno effettuati entro la fine di marzo, resterà comunque la chiusura limitata a 100 posti. Lunedì ci sarà il sopralluogo dei tecnici per dare il via all’intera operazione.
Giuseppe Mallozzi