fondi carnevale 2016

Fondi / Carnevale 2016, due iniziative all’insegna del rispetto dell’ambiente

Ambiente Eventi Fondi

FONDI – Fervono i preparativi per il prossimo Carnevale, che a Fondi sarà festeggiato con due iniziative, entrambe all’insegna della vivibilità, del benessere e del rispetto dell’ambiente.

Domenica 7 e Martedì 9 Febbraio prossimi con inizio alle ore 15.00 presso l’area del Palazzetto dello Sport si darà il via al primo “Carnevale Fondano in Bicicletta”.

fondi carnevale bicicletta 2016

L’iniziativa è promossa dall’Associazione di contrade “Drappo dell’Assunta” – Sant’Andrea, Curtignano, Marina di Fondi, San Raffaele, Cocuruzzo –, è patrocinata da Comune di Fondi, XXII Comunità Montana e Pro Loco Fondi e si svolge in collaborazione con il Gruppo Folkloristico Città di Fondi e l’Associazione Italiana Persone Down – Sezione Sud Pontino Onlus.

Tutti possono partecipare alla festa più colorata dell’anno, con abbigliamento carnevalesco e muniti di bicicletta. Il “corteo ecologico” attraverserà le strade cittadine fino a confluire nel Teatro all’aperto di piazza Alcide De Gasperi, dove continuerà il divertimento con Felipe Kaos Latino e musica disco.

Martedì 9 è anche prevista la premiazione delle due maschere più belle e stravaganti. In caso di avverse condizioni meteorologiche la manifestazione si svolgerà domenica 14 febbraio, sempre con inizio alle ore 15.00. A vigilare sul rispetto delle regole saranno gli agenti della Polizia Locale, che presidieranno le aree interessate dalla manifestazione.

Domenica 7 febbraio, dalle ore 15.00, è in programma anche il “Carnevale al Laghetto degli Alfieri”. L’iniziativa, organizzata dalla Cooperativa Sociale “Lem”, è rivolta in particolar modo ai bambini, alle famiglie e alle persone diversamente abili e il programma prevede, oltre a intrattenimenti con animazione e buffet, anche visite guidate all’interno della tenuta, sita nel perimetro del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, che patrocina la manifestazione con il Comune di Fondi, il Comune di Monte San Biagio, l’Associazione “Il Ponte” di Monte San Biagio e l’Associazione nazionale Guardie Faunistiche.