maurizio faticoni

Minturno / Elezioni, scende in campo anche Maurizio Faticoni: è il sesto candidato a sindaco

Minturno Politica Top News

MINTURNO – Ufficializza anche Maurizio Faticoni la sua candidatura a sindaco di Minturno. E’ il sesto aspirante primo cittadino che si confronterà nella prossima tornata elettorale. Faticoni, che si ripropone dopo la candidatura già avvenuta nel 2012, si presenterà ai cittadini domenica 24 gennaio, alle ore 11, presso il Lido Scauri.

La sua candidatura sarà supportata da tre liste: Lista Faticoni Sindaco, Udc (anche se dovrebbe presentarsi come lista civica) e una terza lista il cui nome è ancora in fase di studio.

Poche ancora le informazioni su questo schieramento: dovrebbe essere sponsorizzato dal sindaco dimissionario Paolo Graziano e dovrebbero farvi parte l’ex vicesindaco Gianfranco Colacicco, l’ex assessore all’ambiente Luca Salvatore e anche Pietro De Siena, già consigliere comunale e assessore comunale.

Nella giornata di domani, ha spiegato lo stesso Faticoni, sarà rilasciata una nota ufficiale nella quale verranno spiegate nel dettaglio le motivazioni di questa nuova discesa in campo e ovviamente, nel corso dell’incontro di domenica prossima, saranno illustrati ulteriori particolari.

Al momento, i candidati sono (in ordine di ufficializzazione): Gerardo Stefanelli, supportato al momento da Partito Democratico, Minturno Cambia e Minturno Rinasce; Franco Valerio (Sinistra Unita e Il Giglio); Vito Romano (Ritorniamo a sognare), Massimo Signore (Cuori Italiani, Lavori in Corso e Idee e Legalità), Aristide Galasso (Lista Galasso, Minturno Domani, Tradizioni e Valori e Popolari per l’Italia) e Maurizio Faticoni.

Ma ci sono anche il Movimento 5 Stelle e Sovranità-Prima Gli Italiani che si presenteranno, ma non hanno ancora scelto il proprio candidato a sindaco, e ultimamente si è affacciata anche la lista “Noi con Salvini” che potrebbe presentarsi con un proprio aspirante primo cittadino.

Giuseppe Mallozzi