Minturno / Dipendenti reintegrati, la protesta continua

Attualità Minturno Politica

MINTURNO – Hanno passato l’intera nottata presidiando l’ingresso del Comune di Minturno. Come già anticipato ieri su Temporeale.info, i 35 dipendenti comunali part-time reintegrati stanno protestando per ricevere lo stipendio che l’Ente non può garantire a causa delle ristrettezze economiche.

Questa notte hanno fatto visita ai lavoratori anche i carabinieri della stazione di Minturno e gli agenti del Commissariato di Polizia di Formia per controllare la situazione. La protesta sta proseguendo anche questa mattina e nei prossimi giorni fino a quando non si giungerà ad una soluzione. Nel frattempo, è stata rilasciata una nota affissa anche nel palazzo comunale.

protesta lsu minturno“I dipendenti comunali a tempo parziale (reintegrati in servizio, dopo il licenziamento avvenuto il 1 maggio 2014, con sentenza del giudice del lavoro di cassino in data 26 novembre 2015) – si legge nella nota – sono in lotta per il pagamento dello stipendio che il Comune non riesce a garantire.

Ci sono problemi anche alla presa d’atto della sentenza che è immediatamente eseguibile. I motivi addotti sono di natura economica poiché il Comune versa in condizioni disperate con il rischio di aumento ulteriore della tassazione, già ai limiti della decenza.

Si sono mangiati tutto, gli ultimi amministratori, e i soldi per i lavoratori non ci sono! La lotte proseguirà ad oltranza creando purtroppo qualche disagio a voi utenti.

Dopo circa 20 anni di precarietà e di condizioni economiche vergognose (hanno lavorato per lo stato senza alcuna contribuzione) neanche una sentenza riesce a fare giustizia! Cosa deve ancora succedere in questo Comune?”