Minturno in Movimento, la replica a “Cuori Italiani” sul caso di omonimia dello slogan

Minturno Politica

MINTURNO – L’associazione “Minturno in Movimento” replica alle dichiarazioni del coordinatore della Lista “Cuori Italiani“, Angelo Graziano, apparse qualche giorno fa su Temporeale.info.

“Come è consuetudine in questi casi – dichiara il presidente Giuseppe Febbraio – abbiamo inviato il nostro comunicato con la richiesta di modifica dell’intestazione della lista ‘Cuori Italiani’ attraverso e-mail, ma non senza difficoltà, dato che la lista Cuori Italiani di Minturno non ha nessun canale diretto disponibile al momento. Nonostante tutto, dopo molto cercare, tramite contatti comuni, siamo arrivati all’unico indirizzo di posta elettronica (una casella gmail) riconducibile, secondo le nostre fonti, al sig. Angelo Graziano.

Respingiamo, inoltre, i dubbi sulla apoliticità delle associazioni in genere e della nostra in particolare, invitando a considerare l’inopportunità delle illazioni, che potrebbero configurarsi anche ai limiti della diffamazione, laddove, invece, in presenza di fatti concreti, sarebbe meglio rivolgersi alle autorità preposte (in primo luogo, la Regione Lazio).

In merito all’inesistenza, secondo il sig. Graziano, di rischi di confusione, siamo stati contattati da diversi nostri sostenitori, che ci hanno chiesto chiarimenti su un nostro eventuale sostegno alla coalizione di Massimo Signore: ciò dimostra che il rischio di confusione esiste e, pertanto, confermiamo la richiesta di togliere la dicitura ‘Minturno in Movimento’ (tanto più che, come riferisce il signor Graziano, non risulta essere parte integrante della denominazione del comitato nazionale Cuori Italiani)”.