formia comune

Formia / Maggiore attenzione alle periferie, l’appello dell’Associazione Tilt

Attualità Formia Politica

FORMIA – Numerosissimi sono stati gli incidenti e soltanto nella giornata della Vigilia di Natale se ne sono registrati ben due sulla Superstrada Formia-Garigliano all’altezza del Vivaio Valerio. Sul caso interviene Francesco D’Angelis, referente dell’associazione “Tilt” di Formia.

“È chiaro – prosegue la nota – che bisogna agire in qualche modo e porre un argine a questo fenomeno che, ormai, ha preso piede. Gli abitanti della zona di Santa Croce sono stanchi del perpetrarsi di questi episodi. A tal proposito Tilt Formia pone la questione all’amministrazione comunale di Formia che, purtroppo, in questi due anni e mezzo si è distinta per incuria e disinteresse costante non solo di questa questione, ma delle periferie tutte, dedicandosi appieno soltanto ad una parte della nostra città.

Da Santa Croce ad Acqualonga a Scacciagalline: queste sono solo tre delle zone periferiche formiane lasciate scoperte da quest’amministrazione. Zone abbandonate a se stesse, con strade impraticabili, in alcuni casi insicure, con illuminazione precaria, eppure le tasse si pagano.

Come mai non si interviene? Come mai non si danno risposte? Noi chiediamo che chi di dovere, e competente, intervenga nella messa in sicurezza di queste zone, e che, soprattutto, si tornino a curare le periferie. Formia è una città bella per intero, non a metà: non esistono e non devono esistere cittadini “di serie A” e cittadini “di serie B”, parti di territorio più o meno importanti nella nostra città.

Si intervenga subito prima che avvengano altri incidenti e prima che le periferie finiscano in un irreparabile stato di degrado”.