Vela / Campionati giovanili in doppio, ben sei equipaggi di Formia, Scauri e Ventotene

Formia Minturno Sport Ventotene

FOLLONICA – Le acque toscane di Follonica stanno ospitando i campionati italiani giovanili in doppio di vela. Attesa anche per la presenza di ben sei equipaggi del sud pontino: tre del circolo Vela Viva di Formia nella classe Rs Feva e uno nella classe 29er e due imbarcazioni 29er della Lega Navale di Scauri e Ventotene.

Accompagnati dai tecnici Gianluca Barbato e Gianfranco Colavolpe, nella Rs Feva occhi puntati su Luca Di Russo e Moira Romano (Vela Viva-LNI Scauri), reduci da una bella prestazione nell’ultima regata nazionale in Lombardia sul Lago di Iseo, oltre che su Alessio Napoleone e Sara Ammutinato (Vela Viva-Yacht Club Gaeta), un binomio che rinverdisce le tradizioni veliche familiari, con il primo in uscita dall’Optimist e alla prima esperienza in doppio.

Chiudono Fabio Ricca-Giulio Valerio del Vela Viva, che nel 2014 erano l’equipaggio più giovane della flotta. Infine nella 29er gli altri formiani Luca Rinaldi e Jacopo Fiorentino, con un anno di esperienza nello skiff giovanile, Chiara Camerota e Stefano D’Acunto per la Lega Navale Scauri e Francesca Furno e Fulgi Tonello per Ventotene.

Il tecnico Gianluca Barbato con gli allievi del Vela Viva
Il tecnico Gianluca Barbato con gli allievi del Vela Viva