Minturno / Bilancio di previsione 2015, per l’amministrazione comunale è tutto ok

Minturno Politica

MINTURNO – Per l’amministrazione comunale è tutto ok sul bilancio di previsione. Nonostante le diverse criticità che il Collegio dei Revisori dei Conti ha espresso nella propria relazione – dando il parere favorevole al rispetto “relativamente all’osservanza delle norme di Legge, dello statuto dell’Ente, del regolamento di contabilità, dei principi previsti dall’articolo 162 del Tuel, dei postulati dei principi contabili degli enti locali e del principio contabile n. 1 degli enti locali e alla coerenza interna ed esterna” ma il parere non favorevole per quanto riguarda il “il mancato rispetto del principio della congruità e attendibilità, alla luce delle specifiche problematiche emerse nel corso dell’analisi e delle verifiche effettuate periodicamente dallo scrivente Collegio ed emerse nella presente relazione, criticità che comprometteranno l’equilibro del bilancio di previsione 2015 e pluriennale 2015/2017” – l’assessore al bilancio Gianfranco Colacicco ostenta sicurezza e difende l’operato della giunta.

“I revisori dei conti – spiega il vicesindaco Colacicco – hanno dato il loro parere favorevole sul bilancio e gli atti contabili, a conferma della bontà di quanto fatto da noi fino ad ora. Inoltre, anche il responsabile del servizio finanziario ha dato l’ok.

Il parere non favorevole è stato dai revisori in merito ai debiti fuori bilancio, perché in futuro potrebbero portare all’alterazione degli equilibri.

Stiamo comunque già provvedendo – conclude Colacicco – per superare tale criticità e procederemo con alcune variazioni che non altereranno il bilancio di previsione”.