Pontecorvo / Frana di via Lungoliri: l’amministrazione comunale non sta a guardare

Politica

PONTECORVO – Frana di via Lungoliri: l’amministrazione comunale non sta a guardare. Il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, si è infatti recato a Roma in via Del Tintoretto dove ha incontrato alcuni tecnici per verificare il cronoprogramma annunciato dalla Regione Lazio.

Anselmo Rotondo
Anselmo Rotondo

“Il progetto definitivo – fa sapere con una nota il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo a margine di un incontro che c’è stato a Roma – è stato inviato al genio civile con Pec per cui a breve, mi è stato detto, prima di ferragosto l’iter sarà concluso, per cui nelle prossime settimane tutti gli aspetti burocratici saranno conclusi e poi sarà esperita la gara d’appalto.

Comprendo e ne siamo partecipi della grande apprensione che c’è sulla frana, ma l’amministrazione comunale sta mettendo in campo tutte le forze necessarie per la risoluzione della questione. Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in una piazza di Pontecorvo a poche ore dalle elezioni comunali ha annunciato che l’opera sarà realizzata.

Successivamente – conclude il sindaco Rotondo – ci siamo recati a Roma ed è stato stilato un crono programma, per cui faremo di tutto perché sia realizzato attraverso un continuo lavorio di contatti e informazioni presso gli uffici della Pisana”.