Santi Cosma e Damiano / Atto vandalico al campo sportivo: mischiati frammenti di vetro alla sabbia

Cronaca Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Atto vandalico ai danni dell’Asd Santi Cosma e Damiano. E’ stato scoperto ieri mattina, quando all’apertura del campo da gioco sono stati trovati frammenti di vetro di bottiglia mischiati nei mucchi di sabbia pronti per essere immessi nel campo da gioco. Forse una bravata di qualcuno avvenuta durante la notte. Di fatto, tale atto ha reso inutilizzabile la sabbia,

 

Ha espresso solidarietà e vicinanza all’Asd Santi Cosma e Damiano il vicesindaco Vincenzo Petruccelli, nell’apprendere la notizia dell’atto vandalico che ha colpito la società impegnata alacremente nella sistemazione del campo sportivo Comunale sito in località Ausente, in occasione dell’imminente inizio del prossimo campionato di calcio.

La società sancosmese, infatti, nata tre anni fa, milita nel campionato di prima categoria e da giorni è impegnata a sistemare il campo sportivo per renderlo conforme alla prescrizione della Federazione al fine di poter svolgere regolarmente la propria attività. Il campo è stato concesso alla società con un’apposita delibera dell’Amministrazione Comunale che gli ha affidato la cura e l’utilizzo della struttura mentre la stessa società si è impegnata a sistemarla a proprie spese per renderla conforma alla prescrizioni ricevute per la regolarità del campionato da disputare.

Nell’ambito della stessa società, inoltre, opera anche una scuola calcio in auge da decenni sul territorio locale che oltre a rappresentare un punto di aggregazione e d’incontro per l’intero comprensorio, in questi anni ha dimostrato anche di avere un grosso valore tecnico visto che da essa sono usciti giovani di grande talento che stanno disputando campionati a livello professionistico.

“Certo di esprimere tale sentimento a livello personale, ma certo di interpretare anche quello dell’intera Amministrazione cui mi onoro di appartenere – ha dichiarato Petruccelli – spero che il grave episodio verificatosi sia solo una mera bravata e non si ripeta per il futuro anche perché lo sport dovrebbe essere occasione aggregazione e di educazione ai valori sani della vita e non oggetto di attacchi vandalici o delinquenziali. Al Presidente della Società ed ai suoi collaboratori auguro un buon lavoro con l’invito a continuare nell’opera intrapresa e non lasciarsi scoraggiare dal verificarsi di questi episodi”.