Atletica / Il formiano Simone Poccia medaglia di Bronzo nei 110 metri ostacoli

Formia Sport

TORINO – Gli Assoluti di Torino consacrano il talento dell’ostacolista formiano Simone Poccia, che ha conquistato la medaglia di bronzo sui 110 metri ostacoli.

Una finale attesa vinta con il crono di 13”59 dal bresciano Hassane Fofana (Fiamme Oro Padova), al suo terzo titolo italiano consecutivo. Alle sue spalle con 13”77 il varesino Lorenzo Perini dell’Aeronautica, fresco bronzo agli euro under 23 e Poccia con 14”01 (neo record personale), bravo a respingere gli assalti dell’ugandese ma naturalizzato italiano John Mark Nalocca (Carabinieri), quarto con 14”09.

L’atleta formiano, 20 anni, che si allena al Centro Coni, nelle batterie di qualificazione aveva chiuso in seconda posizione con 14”12, tre decimi dietro Stefano Tedesco delle Fiamme Gialle. Grande la soddisfazione espressa da Poccia portacolori della Cariri Rieti, secondo cui, tolto Fofana che è ancora distante, il divario con Perini si sta sempre più assottigliando. L’unico rammarico per Simone è di non essere sceso per un solo centesimo sotto i 14 secondi.

Secondo titolo tricolore outdoor consecutivo per il mezzofondista setino Mohad Abdikadar Sheikh Alì (Aeronautica Militare), che ha dominato i 1500 con 3’42”79 precedendo Soufiane El Kabbouri (Cus Torino) con 3’43”46 e Marco Pettenazzo (Atletica Città di Padova) con 3’44”05.

Il 22enne pontino, già argento agli Europei under 23 ha mancato per adesso lo standard d’iscrizione ai campionati mondiali di Pechino (22/30 agosto). Il suo coach Andrea Orlandi afferma che “Mohad è stato impeccabile impostando la gara su ritmi alti respingendo gli attacchi degli avversari in particolare di El Kabbouri”.

Questo slideshow richiede JavaScript.