La gaetana Luigina Di Liegro entra nella giunta Marino

Gaeta Politica Top News

GAETA – C’è anche un pizzico di Gaeta nella nuova giunta di Roma. Il sindaco Ignazio Marino ha nominato questa mattina la gaetana Luigina Di Liegro assessore al turismo. Un momento d’oro per la città che vede contemporaneamente nella giunta regionale l’assessore al lavoro Lucia Valente.

Di Liegro vanta in realtà esperienze importanti nell’ambito del partito democratico di cui è consigliere nella città capitolina. Sotto la giunta Marrazzo è stata assessore con delega all’Ambiente e Cooperazione tra i popoli, seguendo da vicino il restauro di diverse opere architettoniche a Gaeta, dove si recò in visita ufficiale il 26 marzo 2010, per verificare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori del tempio di San Francesco.

E’ stata responsabile in passato della Caritas diocesana di Roma e della fondazione internazionale Don Luigi di Liegro, intitolata allo zio Don Luigi di Liegro, anch’egli originario di Gaeta (a cui è intitolata una delle piazze principali della città) e fondatore della Caritas romana. Ha una formazione made in Usa: ha studiato presso le università di Georgetown di Washington e la Columbia University.

L’ingresso della Di Liegro in giunta, insieme a quella del vicesindaco Causi, segna anche l’allontanamento definitivo di Sinistra ecologia e libertà.