Formia / Il Teatro Bertolt Brecht riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali

Attualità Formia Spettacolo

FORMIA – Un’altra impronta importante che si aggiunge al cammino quarantennale del collettivo Teatro Bertolt Brecht di Formia: il riconoscimento da parte della direzione generale spettacolo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nell’ambito delle imprese di produzione, teatro di figura e di immagine e prime istanze.

Riconoscimento che si inserisce all’interno del FUS (Fondo unico per lo spettacolo) con un  contributo di 10.000 euro per l’anno 2015. Una pratica lunga che premia il merito ed il lavoro che sa sempre viene portato avanti a favore dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il punteggio attribuito e l’accoglimento della domanda dal Ministero fa del collettivo Bertolt Brecht un’ impresa culturale vera e certificata, garanzia di professionalità nonché un punto di riferimento a livello nazionale per il teatro ragazzi ed il teatro di figura.

“Accogliamo con grande soddisfazione questa grande notizia. Il riconoscimento da parte del Ministero è un obiettivo raggiunto che si somma a quello regionale di officina culturale, risultato dell’instancabile attività svolta da un gruppo di lavoro che da sempre ha creduto nella possibilità di affermare la necessità di teatro come professione, nelle periferie come nei centri urbani“, afferma il direttore artistico Maurizio Stammati.