Formia / Vertice antimafia, Zingaretti dà forfait

Formia Politica Top News
Vertice antimafia prima dell'inizio dei lavori
Vertice antimafia prima dell’inizio dei lavori

FORMIA – Era stata sbandierata ai quattro venti la sua presenza e invece non è venuto. Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha dato forfait. Non sono ancora note le ragioni di questa assenza importante in un vertice che coinvolge i sindaci della provincia di Latina e le massime istituzioni di difesa.

Un momento della contromanifestazione in Piazza Vittoria
Un momento della contromanifestazione in Piazza Vittoria

Presenti all’incontro la consigliera Diana De Martino della Procura Nazionale Antimafia, l’assessore regionale alla sicurezza ed Enti Locali, Concettina Ciminiello e il Presidente dell’Osservatorio Sicurezza e Legalità della Regione Lazio Gianpiero Cioffredi, il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni, il Procuratore della Repubblica di Cassino Paolo Auriemma, il Questore Giuseppe De Matteis, il Capitano dell’Arma dei Carabinieri Giovanni De Nuzzo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Giovanni Reccia, il Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato Giuseppe Persi.

Parallelamente, si sta svolgendo una manifestazione in Piazza Vittoria alla quale hanno aderito diversi comitati e associazioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.