Il calciomercato è l’argomento che sempre tiene banco tra i tifosi anche se manca diverso tempo all’apertura ufficiale della sessione invernale.
In casa Milan si è molto attivi per quello che riguarda la questione rinnovi con i rossoneri che stanno pensando a quelle che potrebbero essere le operazioni da chiudere al più presto per non trovarsi di fronte a situazioni spiacevoli.

Igli Tare è costantemente in contatto con gli agenti dei giocatori che stanno per concludere i propri accordi con il Milan. Il dirigente albanese ha in agenda diversi incontri anche se, per via di una clausola, ne è stato posticipato uno con la società che non ha fretta di chiudere l’affare.
Una clausola cambia tutto, non c’è fretta in casa Milan
Il rinnovo di Christian Pulisic non è una priorità in casa Milan. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2027 come quelli di Tomori e Saelemaekers con i due calciatori che sono da tempo in trattativa con la società per cercare di trovare un accordo per prolungare. A frenare i contatti con l’entourage di Pulisic c’è la presenza di una clausola nel contratto dello statunitense.

Il Milan ha la possibilità di prolungare il contratto del calciatore in maniera unilaterale, portando la scadenza nel giugno del 2028 e potendo così rimandare i contatti con gli agenti del giocatore per allungare l’accordo. La volontà della società è di proseguire ancora insieme, ma non c’è fretta con i rossoneri che, al momento, vogliono provare a puntare su altre situazioni più impellenti, con Saelemaekers e Tomori in pole.
Oltre al belga e all’inglese, in casa Milan si pensa anche a quello che sarà il futuro di Luka Modric e Mike Maignan. Il croato è arrivato in estate guadagnandosi un posto da titolare nella formazione di Massimiliano Allegri con il numero 14 rossonero che ha a sua disposizione una clausola che gli permetterà di allungare l’accordo con i rossoneri. Il Milan, in questo caso, non ha potere decisionale con l’ex Real Madrid che deciderà in autonomia il suo destino.
Mike Maignan è in scadenza nel giugno del 2026 e la sensazione è che le parti possano arrivare ad una separazione alla fine del campionato. Il giocatore, capitano della squadra di Allegri, ha bloccato ogni trattativa per prolungare con il Milan e potrebbe lasciare il club non appena terminerà il campionato avendo l’opportunità di firmare a costo zero con un altro club.





