Netflix, batosta pesantissima per gli utenti: nuovi prezzi

Brutta batosta per tutti gli utenti Netflix. L’aumento ormai è alle porte e ci sono diverse polemiche dagli utenti.

Netflix è ormai una delle aziende più conosciute al mondo. Grazie a essa abbiamo la possibilità di vedere a costi abbastanza contenuti sia film che serie tv ma tanto altro, produzioni di sport e di tante nuove cose, il tutto ad un prezzo che – visto l’inflazione degli ultimi anni – possiamo definire quasi ridicolo.

Netflix
Netflix, batosta pesantissima per gli utenti: nuovi prezzi – Pixabay – Temporeale.info

Insomma Netflix è una comodità che tutti cercano di utilizzare, specialmente ora che arriva l’Inverno e capita di restare la casa sul divano per godersi un film, una serie tv e tanti contenuti interessanti. Ma nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia per i fan di Netflix, l’aumento dei prezzi è alle porte e potrebbero esserci nuovi aumenti in tutta Europa. A rilanciare la notizia è Winfuture che sottolinea di come la piattaforma sia pronta ad una serie di rincari sul panorama europea.

Ad esempio nei Paesi Bassi Netflix aumenterà il piano base da 8,99 a 9.99 euro mentre il pacchetto Standard che consente la visione su due schermi passerà da 13.99 euro a 15.99 euro al mese. La buona notizia – almeno per questo momento – è che l’Italia non è al momento toccata dall’aumento della piattaforma e potrebbero arrivare cosi novità. Ecco le ultime su Netflix. Aumento in Olanda anche sul Piano Premium (quattro dispositivi) e in quel caso Netflix costerà fino a 20.99 euro al mese.

Svolta Netflix, cosa succede sulla piattaforma: le ultime

E’ ormai evidente e viviamo con dei rincari in ogni settore, dal pagamento degli affitti fino alle bollette e tanto altro. E anche Netflix si sta adeguando alla massa e per gran parte del panorama europeo ci sarà un aumento dell’emittente, aumento dei costi che incide – seppur minimamente, va detto – nella vita di tutti i giorni. L’emittente ha giustificato l’aumento dei prezzi a causa dell’aumento dei costi per la produzione di nuovi contenuti originali e per l’utilizzo di nuove tecnologie.

Netflix
Svolta Netflix, cosa succede sulla piattaforma: le ultime – Pixabay – Temporeale.info

Anche in Belgio è previsto un importante piccolo aumento e Netflix vedrà un aumento base a 10.99 euro al mese mentre ci sarà un incremento maggiore per i pacchetti Standard e Premium che passeranno a 16.99 e 21.99 euro al mese, un aumento già di primo piano rispetto ad esempio a quello che abbiamo in Italia (oltre 2 euro in più). Al momento il pacchetto in Italia è rimasto ai prezzi di Ottobre 2024 ma non è escluso che a inizio anno potrebbero esserci ulteriori novità.

Gestione cookie