La situazione relativa al meteo può peggiorare nei prossimi giorni. C’è grande preoccupazione per questo possibile ciclone.
Siamo ormai entrati in pieno periodo Autunnale e la situazione relativa al meteo per il nostro paese non è assolutamente dei migliori. Anzi, le cose potrebbero ulteriormente peggiorare e occhio quindi a ciò che accadrà nei prossimi giorni con una situazione piuttosto complicata, andiamo a vedere in quali giorni.

Pochi giorni e ci sarà una svolta dal punto di vista metereologica, l’ennesima con un meteo che vede costanti cambiamenti e tante incredibili novità. In questi giorni, che sia al Nord o al Sud Italia, è tornato il grande freddo ma allo stesso tempo a quanto pare il prossimo 11 Novembre potrebbe esserci bel tempo in tutta Italia. Un pò come dice anche la tradizione di San Martino del Tours e afferma che questo giorno può comportare un piccolo rilancio del bel tempo prima dell’inverno.
A quanto pare questo fine settimana e la prossima settimana dovrebbe tornare un clima mite, più caldo specialmente per quel che riguarda il centro-Sud e le isole con valori che saliranno addirittura fino ai 22 gradi. Al Nord invece resteranno dei cicloni e le temperature resteranno gelide. Ma occhio al ciclone perchè i prossimi giorni saranno decisivi da questo punto di vista.
Occhio al meteo dei prossimi giorni: è previsto un ciclone, ecco cosa sta succedendo
Se la prossima settimana dovrebbe esserci un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche occhio al futuro perchè il meteo rischia di peggiorare notevolmente nel nostro paese. Nelle giornate del 15 e 16 Novembre è previsto anche un possibile sbocco dal punto di vista del meteo ma che potrebbe aprire le porte anche ad un forte ciclone per i prossimi mari, una situazione che potrebbe degenerare e peggiorare nei prossimi giorni.

Il contrasto tra masse d’aria diverse, con un caldo ed un freddo che si alternano può portare a fenomeni metereologici quasi estremi, come d’altronde capitato nelle ultime settimane e come è capitato nel recente passato, specialmente al Nord Italia. Dopo il 15 sono previsti alcuni risvolti dal punto di vista del meteo, la situazione può complicarsi ed il grande freddo è alle porte.
Grande freddo ma anche prime piogge perchè dal 15 fino al 19-20 Novembre questi cicloni potrebbero comportare danni al meteo e la situazione può complicarsi nelle prossime settimane. Insomma l’estate è finita ed il clima è destinato a peggiorare.





