Fatto fuori dalla storica trasmissione Mediaset: scelta clamorosa

Le nuove trasmissioni del network milanese colgono tutti di sorpresa, modifiche sostanziali ai cast dei programmi storici: occhio a un addio inatteso

Il ritorno alla vita di tutti i giorni dopo il periodo estivo non è solo foriero di brutte notizie. Si è composto, sulle varie emittenti, il palinsesto autunnale dei programmi televisivi, che ha riservato gradite conferme e anche più di qualche sorpresa. Le modifiche alla programmazione sono ancora in corso e stanno per lasciare tutti senza parole.

Logo Mediaset
Fatto fuori dalla storica trasmissione Mediaset: scelta clamorosa – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Al lavoro anche gli autori di Mediaset, sulle varie reti del network, per proporre qualche modifica sostanziale e di rottura rispetto alla tradizione storica. Sta per avvenire in particolare il ritorno di un programma seguitissimo, ma con tante novità. A cominciare dall’orario di trasmissione, fino alla rimozione dal cast di uno dei suoi volti più rappresentativi.

Striscia la Notizia, cambia l’orario e non solo: Vittorio Brumotti fuori dagli inviati

Il tutto riguarda il ritorno di Striscia la Notizia. Il tg satirico è una vera e propria istituzione, da diversi decenni, su Canale 5, con le proprie gag, i propri servizi dissacranti e un format di intrattenimento che funziona. Ma che pare destinato a cambiare corposamente rispetto al passato.

Vittorio Brumotti
Striscia la Notizia, cambia l’orario e non solo: Vittorio Brumotti fuori dagli inviati – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Infatti, l’inserimento in access prime time, dopo il TG5, de La Ruota della Fortuna ha ottenuto grande successo. Questo starebbe portando verso la decisione di inserire Striscia la Notizia nell’inedita fascia della prima serata, con trasmissione al mercoledì per un ciclo di cinque puntate, una a settimana, prima di Natale con Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio. Con un addio pesante in vista, quello dell’inviato Vittorio Brumotti.

Da anni, il celebre biker è uno dei protagonisti del tg satirico, ma, stando a quanto è stato riportato da ‘Mowmag’, potrebbe non far più parte della squadra. Un vero e proprio terremoto, dopo 17 anni di militanza continuativa. Una notizia che avrebbe parecchio di sorprendente, ma che troverebbe conferma in alcune indiscrezioni dal dietro le quinte.

Non trapela ancora nulla di ufficiale dagli studi Mediaset, se ne saprà di più a breve quando Striscia tornerà in programmazione. Dovrebbero invece essere stati confermati, tra gli inviati del programma, i vari Luca Abete, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli Stefania Petyx, Max Laudadio e Rajae Bezzaz. La prima puntata dovrebbe essere prevista per il 26 novembre.

Gestione cookie