Richiamo ufficiale Conad, vanno immediatamente riconsegnati al supermercato

Bisogna sempre fare molta attenzione a ciò che mangiamo. Nelle ultime ore Conad ha richiamato un prodotto molto utilizzato.

Quando si tratta di avere a che fare con il mondo dell’alimentazione bisogna fare sempre molta attenzione. Ci è già capitato in passato, ma occhio sempre a controllare ciò che mangiamo perchè in determinati casi corriamo dei rischi che possono precludere e recare danno alla nostra salute. Nelle ultime ore Conad ha effettuato un richiamo su un prodotto e riconsegnatelo subito se riconoscete queste caratteristiche e questi dati.

Conad
Richiamo ufficiale Conad, vanno immediatamente riconsegnati al supermercato – Foto Ansa – Temporeale.info

Nello specifico possiamo dire che negli ultimi giorni sia il Ministero della Salute che alcuni supermercati hanno disposto il richiamo di alimenti che possono in un modo o nell’altro recare danno alla nostra salute. Anche la Conad ha effettuato un richiamo per un lotto di piatti non compostabili che – per un motivo o un altro – sarebbe meglio ritirare dal mercato. Andiamo a vedere meglio nello specifico.

Si tratta di un lotto di piatti dessert biodegradabili e anche compostabili del marchio Verso Natura. La Conad – a seguito di controlli interni – ha confermato che il prodotto non è conforme e adatto al contatto con alcuni alimenti. Questi piatti sono venduti in confezioni da 30 grammi ed il numero di lotto da ‘tagliare’ è L0312410310945A. A produrre questa serie di piatti dessert è stata l’azienda I.M.I, situata a Vitulazio (in località Pontoni), in provincia di Caserta.

Non solo questo richiamo Conad, il Ministero effettua altri due richiami

Non c’è solo questo richiamo della Conad, ma anche il Ministero della Salute ha ufficializzato questo richiamo per un lotto del produttore noto di Grifburger di cinghiali, del marchio Il Grifone. Il Ministero ha richiesto questo richiamo visto la presenza di salmonella all’interno di questo prodotto, venduto in confezioni da 130 grammi. Il lotto da togliere – immediatamente – dal mercato è il numero 05525 e la data di scadenza in 6 Marzo 2027.

Conad
Non solo questo richiamo Conad, il Ministero effettua altri due richiami – Ansa Foto – Temporeale.info

L’azienda Il Grifone aveva prodotto questi burger di cinghiale e lo stabilimento si trova a Rive d’Arcano, nella provincia di Udine, con il marchio di identificazione IT E5Q37. Ovviamente si consiglia di non mangiare e di riconsegnare i prodotti con il lotto in questione. Tra gli altri richiami c’è da segnalare anche GrosMarket, richiamo di un lotto di formaggella della Valle di Scalve ed il motivo del richiamo è la positività in Listeria Monocytogenes.

Gestione cookie