Si chiude entro oggi, torna in Turchia prima di Juventus-Inter: non è Calhanoglu

C’è un giocatore che può andare in Turchia prima del match tra Juventus e Inter, la grande novità è che non si tratta di Hakan Calhanoglu: la situazione

Hakan Calhanoglu sembrava destinato a giocare nella SuperLig turca per la prima volta in carriera. Così non è stato, perché l’Inter non ha trovato l’accordo con il Galatasaray. Resterà dunque a Milano, almeno fino a gennaio, e si concentrerà sul nuovo ciclo avviato da Cristian Chivu. Diverse sono state le critiche per il club turco per la gestione della trattativa.

Calhanoglu
Si chiude entro oggi, torna in Turchia prima di Juventus-Inter: non è Calhanoglu (ANSA) temporeale.info

Il desidero di Calhanoglu era quello di giocare in patria, lui che è anche capitano della Nazionale turca. Adesso è tempo di concentrarsi sul campionato, visto che sabato alle 18:00 è in programma una sfida importantissima tra Juventus e Inter. E’ presto di parlare di sfida decisiva, ma una sconfitta per l’Inter potrebbe significare avere solo 3 punti dopo 3 partite, decisamente pochi.

La Juve, invece, ha voglia di andare a punteggio pieno proseguendo così la striscia di vittorie. Il mercato nelle ultime ore ha regalato Edon Zhegrova e Lois Openda per un rafforzamento del reparto offensivo. Ma c’è un giocatore che anche a mercato concluso potrebbe andar via. Si tratta di Filip Kostic, che ha il contratto in scadenza tra un anno.

Kostic via prima di Juve-Inter: lo scenario

Stando a quanto riferito da ‘Fanatik’, il Fenerbahce è ripiombato sull’esterno offensivo serbo. Il club turco può riprenderselo entro domani 12 settembre, giorno in cui chiuderà il calciomercato in Turchia. Kostic è apertissimo all’idea di tornare a Istanbul, dove ha già giocato e collezionato 35 presenze, siglando 2 gol e 9 assist. Il contratto con la Juventus scadrà il 30 giugno 2026.

Kostic
Si chiude entro oggi, torna in Turchia prima di Juventus-Inter: non è Calhanoglu (ANSA) temporeale.info

Certo, Tudor non ha molta scelta sulle corsie esterne e un addio di Kostic a livello numerico potrebbe essere considerato doloroso. Ma lui vuole giocare e potrebbe addirittura farlo nel derby d’Italia visto che Tudor ha gli uomini contati sulle fasce. Allo stesso tempo, il Fenerbahce apprezza le qualità del giocatore e per ridurre il gap con il Galatasaray vorrebbe il suo ritorno.

C’è da capire come si comporterà il Fenerbahce in queste ultime ore di mercato dopo l’arrivo di Domenico Tedesco, chiamato a sostituire l’esonerato José Mourinho. Kostic rappresenterebbe una risorsa importante per il club turco, l’ultima parola spetta alla Juventus che ha già detto no agli interessamenti di Benfica e Olympiacos.

Gestione cookie