Arriva una clamorosa decisione per la nuova edizione del Grande Fratello: è stato fatto fuori, non ci sarà!
Sono giorni frenetici per gli autori del Grande Fratello in vista della nuova edizione, che prenderà il via il prossimo lunedì 29 settembre. I casting vanno avanti da agosto, ed è già in moto l’intera macchina organizzativa per sistemare tutti i dettagli entro la fatidica data di inizio. Ormai manca meno di un mese, i cambiamenti annunciati sono tanti: le voci che volevano un riassesto totale della trasmissione sembrerebbero aver trovato riscontri concreti.

Il Grande Fratello farà infatti un salto al passato. L’edizione sarà interamente Nip, con al via pochi concorrenti (dieci, al massimo dodici) e del tutto sconosciuti. La durata non oltrepasserà i cento giorni (tre mesi), durante i quali gli inquilini dovranno rispettare regole rigide, sulla falsa riga di quanto avveniva agli albori del programma. Sul versante telespettatori, invece, sembra che i fan potranno votare solo tramite sms. Un cambiamento drastico, deciso dai vertici Mediaset nel tentativo di invertire un trend di ascolti abbastanza preoccupante.
Non ci sarà al Grande Fratello: fatto fuori il primo nome, fan attoniti
Ma oltre alla questione degli ascolti, c’è anche la volontà di celebrare il venticinquesimo anniversario del primissimo Grande Fratello. La conduzione è stata affidata a Simona Ventura (con Alfonso Signorini che dovrebbe condurre la classica edizione Vip in programma nel 2026), che ospiterà in studio un nutrito parterre di opinionisti. Tra questi, tuttavia, non ci sarà uno dei nomi più chiacchierati della vigilia…

Un’indiscrezione fornita da “Dagospia” ha infatti rivelato che tra gli opinionisti che affiancheranno la Ventura in studio non ci sarà Tommaso Zorzi. La scelta di far fuori l’ex partecipante del Grande Fratello (fu il vincitore dell’edizione Vip del 2021) sarebbe stata presa direttamente dai “piani alti”, nonostante Zorzi fosse ben visto sia dalla conduttrice sia dagli appassionati. Per tutta l’estate era circolato il suo nome, apprezzatissimo dai fan per la decisione di devolvere completamente in beneficenza il montepremi da 100.000 euro. E invece, niente fa fare.
Il classe ’95 era stato fortemente spinto dalla sua agenzia e proposto ai vertici del programma, che però avrebbero deciso di bocciare la candidatura senza se e senza ma. Un vero peccato per chi voleva rivedere Tommaso Zorzi al Grande Fratello, seppur in una nuova veste. I fan, oltre che per la generosità, lo ricordano anche perché schietto, mai banale e totalmente meritevole della vittoria dopo sei mesi di “reclusione”.