Un piccolo ma curioso trucchetto che può far bene alla tua casa, in particolare per ciò che riguarda il tuo pavimento.
La pulizia dentro casa è uno degli aspetti fondamentali ed uno dei problemi che tutti in parte hanno praticamente sempre riguarda i pavimenti splendenti. Avere i pavimenti a casa totalmente puliti e brillanti non è cosi semplice, specialmente durante il periodo del cambio di stagione dove occorre sempre essere in allerta.

Abbiamo a che fare con problemi quali polvere, umidità ed altri residui quotidiani che sporcano di fatto anche il pavimento e lo rendono tutto al di fuori che brillante. Ci sono però alcuni segreti che non tutti conoscono ma che permettono invece di risollevare il pavimento in pochissimo tempo, c’è una miscela naturale che porta alla brillantezza totale in pochi minuti. E il tutto anche con un profumo inebriante attorno.
Con pochi movimenti puoi far tornare il pavimento a splendere e presentare cosi la tua casa nel migliore dei modi. Andiamo a vedere come funziona e cosa serve per tenere la propria sistemazione curata in poco tempo; il pavimento è da sempre la superficie principale nella casa e serve tenerla molto curata.
Come far brillare il pavimento di casa in poche mosse, ecco cosa serve
Il cambio di stagione crea non pochi problemi alla propria casa e si cerca sempre una soluzione che possa portare ad una lucentezza dell’ambiente. In primo luogo non è sempre consigliato utilizzare detergenti industriali, possono danneggiare sia il marmo che il parquet e per questo sono sempre di più le persone che utilizzano i cosiddetti rimedi naturali.

Una delle più consigliate è senza dubbio una particolare miscela composta da acqua calda, aceto bianco e poche gocce di olio essenziale che disinfettano e lasciano una brillantezza piuttosto duratura. In generale si utilizza l’aceto perchè elimina gli aloni che imbruttiscono il pavimento, poi le poche gocce di olio essenziale tendono almeno a dare freschezza, un olio che può essere al limone, a lavanda o eventualmente all’eucalipto.
Un metodo innovativo e non serve neanche sciacquare a più riprese, ma in maniera veloce il pavimento diventa come nuovo e ti toglie dai guai. Per preparare questa miscela servono passaggi davvero molto semplici:
- versare 3 litri di acqua calda in un secchio
- inserire un piccolo bicchiere di aceto bianco
- un cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 5 o 6 gocce di olio essenziale
Poi una rapida mescolata e la miscela sarà pronta per togliere lo sporco e dare lucentezza in pochi minuti.