Sanzione curiosissima, 3000 euro per questo gesto in spiaggia: attenzione!

Una sanzione che nessuno si sarebbe mai aspettato. Se lo fai quando sei in spiaggia rischi davvero grosso a livello economico.

L’estate è ormai in fase di conclusione e le persone stanno tornando alla vita di tutti i giorni. Questa cosa non è per tutti però, c’è chi anche a Settembre può andare a mare e restare in spiaggia, ma c’è da sottolineare alcuni dettagli e per chi va in spiaggia ci sono grossi rischi e si può andare incontro a una o più sanzioni. E una particolare sanzione ha destato grande curiosità tra gli addetti ai lavori.

spiaggia
Sanzione curiosissima, 3000 euro per questo gesto in spiaggia: attenzione! – Pixabay – Temporeale.info

Nello specifico una situazione in Spagna ha creato molto scalpore e riguarda la possibilità di mettere o meno un ombrellone sulla spiaggia. In Italia c’è da sempre la cultura di andare a mettere gli ombrelloni sulla spiaggia libera per anticipare gli altri ed evitare il caos oppure c’è lo sfizio di andare a vedere l’alba verso le 5-6 del mattino e di solito ci si porta l’ombrellone per restare poi li e scegliere cosi il posto migliore.

Non tutti sanno però che bisogna rispettare alcune leggi per quel che riguarda lo stare sulla spiaggia e che in caso contrario si può andare incontro a pesanti sanzioni e migliaia di euro come danno. Nelle ultime ore ha fatto il giro del web una storia avvenuta a Cullera in un luogo turistico in Spagna dove alcuni turisti sono stati sanzionati a causa dell’ombrellone, una storia che rappresenta un precedente a livello giuridico per il futuro.

Occhio alla legge, mettere l’ombrellone in spiaggia può costarti davvero caro

Stiamo parlando di cosa è successo sulla spiaggia di Cullera in Spagna, due turisti all’alba sono scesi in spiaggia piazzando l’ombrellone e decidendo cosi di godersi tempo e l’alba sulla spiaggia. C’è una legge che vieta di mettere gli ombrelloni in spiaggia prima delle 8 del mattino e in caso contrario si rischia di avere una pesante sanzione.

spiaggia e sole
Occhio alla legge, mettere l’ombrellone in spiaggia può costarti davvero caro – Pixabay – Temporeale.info

La pratica di ‘prenotare i posti migliori’ sulle spiagge libere fa sempre molto discutere e ha portato polemiche e alla decisione di fare delle multe. Il Comune iberico ha sentenziato che chi installa ombrelloni, sdraio e vari oggetti sulla spiaggia prima delle 8 del mattino porta delle multe e sanzioni addirittura superiori ai 3 mila euro. Rabbia dei due turisti che hanno chiarito: “Lo facciamo da più di trent’anni, ci svegliamo sempre presto per i posti in prima fila. Non danneggiamo nessuno”, hanno tuonato.

Gestione cookie