Settembre d’oro, c’è un nuovo bonus per le famiglie: chi ne ha diritto

Un nuovo bonus in arrivo per premiare tutti i cittadini. La notizia è ora ufficiale ed ormai accadrà nei prossimi giorni.

Le dinamiche economiche del nostro paese sono tutt’altro che semplici e facili da gestire, anzi. L’Italia vive le difficoltà dell’inflazione e della crisi, i costi aumentano in ogni settore mentre gli stipendi e i guadagni di ogni cittadini restano stabili ed in casi estremi peggiorano. Ci sono varie situazioni in divenire ma in generale lo Stato prova ad aiutarci fornendoci una serie importante di bonus.

famiglia
Settembre d’oro, c’è un nuovo bonus per le famiglie: chi ne ha diritto – Pixabay – Temporeale.info

Dopo l’estate si torna a casa per lavorare e il mese di Settembre, tra le altre cose, promuove anche la possibilità di avere a disposizione davvero tanti bonus su cui puntare. Il mese di Settembre porta con sè una serie di interessanti bonus, specialmente che vede protagoniste le famiglie italiane. Ovviamente in ogni caso bisogna rispettare alcuni requisiti ma c’è molto a disposizione delle famiglie che purtroppo hanno un basso ISEE.

In primo luogo lo stato ha messo a disposizione dei bonus con agevolazioni economiche per l’acquisto delle auto elettriche. Si tratta di un mercato che avanza a rilento, ma l’obiettivo è vedere sempre più auto elettriche per strada, anche per una questione ambientale. Ma oltre a questo c’è un nuovo bonus interessante, il bonus per gli elettrodomestici che aiuta le famiglie con un ISEE sotto una determinata soglia economica.

Nuovo bonus per le famiglie, ecco cosa fare

Nelle ultime ore è stato confermato un nuovo bonus per gli elettrodomestici, un incentivo volto ad acquistare frigoriferi, lavatrici ed altri elettrodomestici, esclusivamente a basso consumo. Questo bonus permette di avere uno sconto fino al 30 % sull’acquisto dell’elettrodomestico e fino a massimo 100 euro di sconto. Lo sconto diventa di 200 euro inoltre se include le famiglie con un ISEE inferiore ai 25 mila euro.

accordo nuovo bonus
Nuovo bonus per le famiglie, ecco cosa fare – Pixabay – Temporeale.info

Si tratta di un bonus diretto che lo Stato verserà a noi e non ci sarà quindi una detrazione a livello fiscale. La domanda si presenta direttamente a livello digitale e la gestione passerà mediante la piattaforma digitale di PagoPa. Ma non solo in quanto lo Stato ha messo a disposizione una serie di aiuti economici importanti per le famiglie, a partire dal Bonus per le lavoratrici donne fino al bonus psicologo ed i bonus asili nido e Bonus sport. Una serie di aiuti volti a migliorare la vita delle famiglie italiane.

Gestione cookie