Fulmine a ciel sereno in casa Netflix, è possibile un addio definitivo che sicuramente danneggerà la piattaforma streaming on demand più diffusa al mondo e rinforzerà la concorrenza
Quando si parla di Netflix si pensa subito a film e serie tv che con il tempo sono rimaste diventate iconiche. Produzioni originali diventate popolari, che con il tempo hanno anche sviluppato dei trend sui social. Anni straordinari di serie tv diventate iconiche, ma una delle svolte arrivata ultimamente può seriamente ridiscutere gli equilibri del mondo dell’intrattenimento.

Riguarda la carriera di Matt Duffer e Ross Duffer, ovvero le menti geniali dietro Stranger Things, diventato un fenomeno globale. Lasceranno Netflix per intraprendere una nuova avventura con Paramount. Un cambio di rotta che attualmente è in fase di trattativa avanzata, ma che segnerà un’epoca e soprattutto l’inizio di una nuova fase per i due fratelli. Proprio mentre la serie tv si avvia verso la conclusione.
Infatti, l’addio dei fratelli Duffer coincide con il lancio dell’ultima stagione di Stranger Things, che sarà diffusa a partire dal 26 novembre. I fan seguiranno i primi quattro episodi, per poi attenderne tre speciali durante le festività natalizie, con il gran finale rilasciato per Capodanno. Questa distribuzione è stata pensata per massimizzare la resa con il pubblico che chiaramente attende questo capolavoro delle serie tv.
Netflix, i fratelli Duffer passano a Paramount
Chi è stato un elemento cruciale in questa transizione è Cindy Holland, ovvero responsabile dello streaming per Paramount, e figura chiave del lancio originario di Stranger Things su Netflix. Stando a quanto riferito da ‘Web News’, il suo coinvolgimento potrebbe agevolare il passaggio dei fratelli verso nuovi progetti, anche per via di un rapporto consolidato da tanti anni.

L’industria dell’intrattenimento on demand è sempre più competitiva. E la presenza di queste figure, risulta decisiva per garantire più innovazione. Ma in ogni caso i fratelli Duffer rispetteranno gli impegni già presi con Netflix, e tra questi spiccano Stranger Things Tales From 85, che amplierà l’universo narrativo della serie tv, e uno spinoff live action sempre ambientato in contesto simile.
Mentre nel 2026 sono previste altre produzioni originali come The Boroughs e Something Very Bad Is Going to Happen. Inevitabile pensare che possano essere dei nuovi punti di forza di Netflix. I fratelli Duffer sono destinati a essere degli innovatori e dei produttori di intrattenimento di altissimo livello.