E’ tempo di vacanze e molti partono per voli per l’Italia o l’estero. Occhio però a queste compagnie, sono davvero pessime.
Tempo di vacanze per la maggior parte degli italiani e non solo che si organizzano per andare a mare e organizzare giorni di ferie insieme alla propria famiglia, o agli amici. C’è chi viaggia in auto e chi in treno ma la maggior parte si muove invece con voli in aereo per visitare alcuni paesi in giro per il mondo. Chi parte in Europa e chi viaggia in giro per il mondo e ci sono varie opportunità, ma occhio anche ai voli.

Una situazione molto importante riguarda le compagnie aeree e scegliere la compagnia giusta è molto importante. Ci sono possibilità di ritardi o in casi estremi anche di cancellazione e ci sono alcune compagnie che vengono definite in maniera molto negativa, e ci sono vari criteri per valutare il valore e il risultato di una specifica compagnia. Nelle ultime ore è nata Flightright, una piattaforma a tutela dei diritti dei passeggeri.
Ogni anno milioni di passeggeri si lamentano per il trattamento delle compagnie aeree e ne rispondono criticando apertamente. L’indagine di Flightright osserva le 20 maggiori compagnie aeree sul panorama europeo, e fa una media attribuendo da una a cinque stelle per valutare affidabilità, comportamento nei pagamenti dei risarcimenti e infine soddisfazione del cliente ed il punteggio è una media delle tre voci.
Compagnie aeree inaffidabili, ecco le migliori e le peggiori compagnie
La peggior compagnia aerea in circolazione è Finnair, una compagnia finlandese che ha un punteggio piuttosto basso, di soli 2.48 stelle su 5 e la media è davvero pessima. In particolare performance negative alla voce 1.5 stelle mentre va meglio leggermente nei risarcimenti e nella soddisfazione del cliente. A sorpresa una delle compagnie aeree con maggiori critiche è Vueling, al secondo posto con una media di 2.52 stelle su 5 e numeri piuttosto negativi.

Al terzo posto una delle più famose compagnie, specialmente per quel che riguarda i voli low cost e trattiamo di Ryanair, subissate di critiche e ha valutazioni negative per la soddisfazione degli utenti e soprattutto per la gestione dei rimborsi, ferma a solo due stelle. Al quarto posto c’è infine Easyjet con 2.68 stelle su 5 e ciò testimonia come due aziende aeree tra le migliori in circolazione siano reputate invece tra le peggiori.
Tra le migliori compagnie aeree ci sono invece Discover Airline, Eurowings ed infine Iberia, tra le migliori in circolazione.