C’è un noto personaggio della televisione italiana che venne allontanato per aver fatto una bestemmia tanti anni fa: purtroppo, oggi si trova tra la vita e la morte
La televisione è uno dei mezzi di comunicazione più potenti del mondo, probabilmente quello più riconosciuto. Lo era ancor di più negli anni ’80, quando non esistevano i social media e insieme ai giornali rappresentava il principale mezzo d’informazione. I suoi protagonisti entravano quotidianamente nelle case degli italiani, un po’ come oggi, dove però c’è molta più scelta e meno fidelizzazione.

Ce ne sono di diversi entrati nel cuore degli italiani con il passare degli anni. Tra attori a personaggi televisivi, capaci di distinguersi per la loro bravura davanti alle telecamere. Magari hanno uno storico, una carriera importante alle spalle e quindi sono ancora più riconosciuti dal pubblico. Purtroppo, però, la tv potrebbe perdere uno dei suoi protagonisti.
Si tratta di Leopoldo Mastelloni, noto attore e regista napoletano di 80 anni, che è stato colpito da un ictus ed è ricoverato al Fatebenefratelli di Roma in prognosi riservata, come riferito dal portale Tgcom24.mediaset. E’ noto per la sua grande carriera in teatro, ma è entrato negli annali anche per una sua bestemmia durante il programma ‘Blitz’ del 1984.
Leopoldo Mastelloni ricoverato in ospedale: è stato colpito da un ictus
Quella bestemmia lo stroncò e infatti venne allontanato dalla tv. Lo scorso anno si era sfogato all’ANSA a 79 ani: “Temo la depressione, faccio brutti pensieri”. Lo scorso 12 luglio ha compiuto 80 anni, oggi vive di una pensione bassissima. Per settembre dovrebbe uscire un libro dal titolo “Così fan tutti” edito da Albatros-Il Filo.

“Non lo volevo banale, ma con tante foto. Ci sono dentro anche chiacchierate con Gassman, Vitti, Schygulla, chicche sui miei avi: uno era un giudice napoleonico. Non ho più nessuno del mio mondo, quello di Rosi, Ghirelli, Mastroianni, Squitieri. Con loro c’è stato uno scambio costante, che mi ha reso unico. In 80 anni nessuno può rimproverarmi di essermi venduto, infatti non ho una lira. Ora valgono i followers, né la bravura né la bellezza”, queste le sue parole.
Mastelloni tornò in tv dopo diversi anni la sua bestemmia grazie a Loretta Goggi. Con il passare degli anni ha continuato a coltivare il suo amore per il teatro. Le sue condizioni oggi dovrebbero essere stabili.