Italia violenta, 4 città tra le 30 più pericolose in Europa: una di queste è al secondo posto

Un piccolo ma importante dettaglio che caratterizza l’Italia. Un paese molto più pericoloso rispetto a tanti anni fa.

I motivi che portano a tutto ciò sono tanti ma rispetto a decenni fa l’Italia è diventata purtroppo una nazione molto più pericolosa. Sia per coloro che vivono nel nostro paese e sia invece per chi vuole venire in Italia per una vacanza e una statistica fa preoccupare, specialmente per chi guida la nostra nazione.

donna che guarda persona pericolosa
Italia violenta, 4 città tra le 30 più pericolose in Europa: una di queste è al secondo posto – Temporeale.info

Facendo una statistica osservando i paesi più pericolosi in Europa c’è purtroppo da registrare una brutta notizia riguardo l’Italia che vanta alcune città piuttosto pericolose, il tasso di criminalità parla chiaro ed una è davvero nei primissimi posti. Ci sono alcune città turistiche molto apprezzate dai visitatori ma allo stesso tempo capita di allontanarsi a causa dell’alto tasso di criminalità. Uno degli esempi più chiari è quello relativo alla città di Marsiglia, città francese sul mare e adagiata sulla costa mediterranea.

Da un lato c’è molto da vedere tra mare, arte e cultura ma dall’altro c’è da registrare un tasso di criminalità addirittura del 64.5 %, il peggiore in Europa. Spesso sono proprio i turisti coloro che vengono presi di mira, e Marsiglia è una città particolare. Al secondo posto in classifica invece c’è Catania, un’altra bellissima città che vanta purtroppo un altro tasso di criminalità. Il problema principale riguarda piccoli furti nelle aree più affollate, denunciati in maniera possibile.

Italia tra le nazioni più pericolose, il dato parla chiaro

Osservando le 30 città più pericolose in Italia, analizzate dal sito Stars Insider, oggi ben 4 sono italiane. Napoli ad esempio è una città bellissima tra arte, turismo e le sue prelibatezze legate al mondo della cucina, c’è da registrare anche un dato che parla di 62.6 % relativo al tasso di criminalità, in primis piccoli furti e in generale una situazione delicata a più riprese. Nella Top 10 ci sono ben 3 città francesi e chiude questa parte di classifica la cittadina di Nantes.

polizia
Italia tra le nazioni più pericolose, il dato parla chiaro – Pixabay – Temporeale.info

Questa è una città universitaria ed è molto apprezzata ma allo stesso tempo è una città che porta molti pericoli. Nel mirino anche alcune città britanniche come Nottingham e Leicester dove la criminalità purtroppo insorge. Osservando la Top 30 nelle ultime città di questa particolare classifica ci sono Roma e Torino, città comunque molto grandi e dove quindi appare normale un importante tasso di criminalità.

Chiudono questa classifica le città di Barcellona e Tolosa, belle ognuna con qualcosa da vedere ma allo stesso tempo che hanno visto incrementare il tasso di furti negli ultimi anni. Fare attenzione specialmente di notte e nelle zone meno conosciute.

Gestione cookie