Le famiglie esultano: arriva un nuovo bonus da oltre 400 euro

Un nuovo interessante bonus nelle prossime settimane, lo Stato corre in aiuto delle famiglie: ecco cosa sta succedendo.

Mantenere una famiglia al giorno d’oggi non è facile, i costi sono in costante aumento e la nascita di un figlio – sebbene parliamo di una bellissima notizia – può risultare dispendiosa da mantenere. Lo Stato ci prova ad aiutare, ma non è mai abbastanza ed anche per questo vediamo che il calo di nascite rispetto al passato è evidente.

bonus famiglie
Le famiglie esultano: arriva un nuovo bonus da oltre 400 euro – Temporeale.info

I nostri nonni facevano figli senza particolari preoccupazioni e nascevano 4-5 figli a famiglia in media, ora già fare un figlio è faticoso dal punto di vista economico e questa situazione genera numerosi problemi. Capita in Italia ma anche negli altri paesi e la situazione non è semplice, e per questo in molti si stanno adoperando per dare una mano e aiutare alla crescita e allo sviluppo dei rispettivi paesi.

Uno dei paesi più attenti da questo punto di vista è sicuramente la Cina, pronta a sostenere la natalità all’interno del suo paese. Il paese asiatico ha indetto un bonus annuale pari a 430 euro al mese e si tratta di un importante contributo per aiutare il paese in difficoltà, questo bonus ovviamente ha particolari requisiti ma può risultare fondamentale per le famiglie del paese.

Nuovo importante bonus, importante aiuto nel paese per le famiglie

La Cina ha indetto un piano nazionale con l’obiettivo di dare questo bonus per tutte le famiglie con figli di età inferiore ai soli 3 anni. Pechino ha lanciato questo nuovo piano con un obiettivo ben chiaro, una misura di sostegno per le nascite del paese, per dare agevolazioni fiscali ed economiche a tutti. Il sostegno è retroattivo e vale per tutte le famiglie con un bambino piccolo dal 1 Gennaio di quest’anno.

due bambini
Nuovo importante bonus, importante aiuto nel paese per le famiglie – Pixabay – Temporeale.info

Per quel che riguarda i requisiti il Governo cinese – mediante l’agenzia stampa Xinhua – fa sapere che questa misura economica non guarda al reddito e vale per chiunque. In tutto il paese d’altronde le giovani coppie si lamentano per l’aumento dei costi per i bambini e questo poteva di fatto preoccupare in chiave futura, cosi la decisione di dare un piccolo contributo.

Anche l’Italia sta provando ad aiutare sotto questo punto di vista ma il bonus famiglie sembra sempre troppo poco e le famiglie sono in costante difficoltà. In Cina si tratta di un sussidio per la maternità e la genitorialità e sono ottimisti riguarda il futuro di questo progetto.

Gestione cookie