Quasi 8 mila euro in un anno, il bonus che ti cambia la vita: come ottenerlo

L’ennesimo bonus che lo stato mette a disposizione dei cittadini italiani, il Governo aiuta cosi le persone in evidente difficoltà.

Ci sono alcune settori all’interno del nostro paese che sono piuttosto difficili da gestire, l’economia in Italia è in difficoltà e per questo il Governo – con l’ausilio dei vari enti predisposti – prova a migliorare la situazione e dare un contributo economico dove serve, contributi abbastanza importanti.

bonus con famiglia dietro
Quasi 8 mila euro in un anno, il bonus che ti cambia la vita: come ottenerlo – Temporeale.info

Ci sono settori importanti finanziariamente dove c’è grande lavoro e settori invece in evidente declino come possono essere quelli della manifattura e poi il settore dell’agricoltura, un settore dove specialmente i più giovani trovano difficoltà. In passato i più anziani credevano molto in questo settore mentre ora è difficile attirare la nuova generazione e poi ci sono numerose difficoltà di tipo economico.

Il Governo ha deciso cosi di dare un importante economico sotto forma di bonus, un aiuto per la crescita dell’economia in questo settore. Tutti i giovani imprenditori devono essere incentivati, e ora lo Stato offre un bonus agricoltura dal valore – piuttosto importante potremmo dire – di 7515 euro all’anno. Già normalmente ci sono misure di sostegno in questa sezione ma ora ci sono misure contributi per i giovani agricoltori e va specificato che le misure si sommano e non si sostituiscono.

Nuovo bonus per l’agricoltura, ecco come funziona

Rispetto al passato il settore dell’agricoltura vede sicuramente meno persone interessarsi a questo aspetto, ma per questo lo Stato vuole favorire questo settore e le giovani leve che si affacciano a questo mondo. Il pacchetto PAC definito come Politica Agricola Comune sostiene il ricambio generazionale e la crescita del reddito degli agricoltori, che può essere trasferita mediante pagamenti diretti, e ce ne sono diverse tipi.

bonus scritta
Nuovo bonus per l’agricoltura, ecco come funziona – Unsplash – Temporeale.info

I pagamenti diretti partono con il titolo base e si arriva fino a Contributi per allevamenti e colture e per favorire la crescita di questo settore e sommando tutto si arriva alla buona cifra di 7515 euro all’anno. Ecco i requisiti per i giovani agricoltori per avere in particolare questo bonus:

  • avere un titolo universitario a indirizzo agricolo, forestale, veterinario o titolo di scuola superiore a indirizzo agricolo
  • titolo di scuola media inferiore a cui si aggiunge un’esperienza triennale nel settore agricolo
  • possesso di un titolo di scuola superiore di qualsiasi indirizzo, comprese le qualifiche conseguite

La richiesta per avere questo bonus bisogna essere presentata presso gli enti pagatori.

Gestione cookie