Le temperature sono pronte a cambiare notevolmente, ecco cosa sta succedendo. Un caldo pesante e la situazione può degenerare.
L’estate è ormai cominciata e siamo pronti ad affrontare un caldo sempre più rovente, al momento le temperature sono importanti ma non hanno raggiunto soglie incredibili e quindi in fondo si può andare avanti persino senza strumenti come ventilatori e soprattutto condizionatori. Ora però le cose potrebbero nuovamente cambiare, ecco cosa sta succedendo.

Le ultime settimane sono state diverse dalle estati degli ultimi anni, un clima di aria quasi fresca e abbiamo visto qualche pioggia di troppo nel mese di Luglio, ora però il caldo africano è pronto a tornare ed irrompere sul panorama italiano. I prossimi giorni si preannunciano roventi e pronti a cambiare il meteo.
Il mese di Luglio è stato abbastanza fresco anche grazie all’anticiclone delle Azzorre e come riporta Meteo.it è proprio questo a portare un clima abbastanza ventilato e temperature che non sono folli. Un piccolo break, o meglio potremmo dire ‘la quiete prima della tempesta’ ed i prossimi giorni ci saranno venti caldi ed un clima che si preannuncia rovente. Andiamo a vedere nello specifico come e in che data riesploderà il grande caldo.
Torna il grande caldo, le temperature salgono a dismisura
Il mese di Agosto è appena cominciato ma i prossimi mesi si preannunciano caldissimi, la situazione può andare a peggiorare per quel che riguarda il meteo e c’è una data ben cerchiata sul calendario. Tra il 7 e l’8 Agosto l’Anticiclone delle Azzorre si ritirerà ed è prevista cosi un’ondata di grande e forte caldo.

Il grande caldo arriva verso l’Italia ma siamo solo all’inizio e verso la seconda settimana le cose potrebbero ulteriormente peggiorare, e notevolmente. Un’ondata di calore prevista in queste date e non conosciamo la fine di quest’ondata con temperature che potrebbero salire fino ai 40 gradi ed oltre. Situazioni specialmente nel Centro Sud dove è previsto un grande e per certi versi preoccupante caldo.
Insomma una situazione particolare e abbiamo cosi la consapevolezza che l’estate è tutt’altro che finita, questo clima con vento e freschezza ci aveva messo dubbi ma ora il grande caldo è pronto a tornare. Siate pronti per partire le vacanze e godervi il grande caldo.