Shock dopo la reunion degli Oasis: uno dei fratelli accusato di stupro

Gli Oasis sono tornati insieme, però c’è una cosa molto spiacevole da affrontare dopo la reunion: uno dei fratelli, infatti, è stato accusato di stupro

Quando si parla degli Oasis è inevitabile pensare a uno dei gruppi più influenti e note al mondo. Negli anni Novanta è senza dubbio la band che ha avuto maggior impatto nella musica. Sono stati attivi dal 1991 al 2009, quando si sono sciolti, lasciando un vuoto incredibile nella mente e nel cuore dei fan. Poi hanno scelto di tornare, precisamente nel 2024 e quest’anno hanno fatto un tour di grande successo.

Murales per gli Oasis
Shock dopo la reunion degli Oasis: uno dei fratelli accusato di stupro (ANSA) temporeale.info

Un tour partito lo scorso 4 luglio a Cardiff, che terminerà il prossimo 23 novembre a San Paolo, in Brasile. La formazione del gruppo vede il ritorno di Liam e Noel Gallagher, poi la chitarra ritmica Paul Arthurs, la presenza di Gem Archer come chitarra ritmica e chitarra solista, Andy Bell al basso e Joey Waronker a batteria e percussioni.

Piccola postilla: al concerto degli Oasis, dopo anni di insulti alla band, c’è stata anche la presenza di Tom Cruise, che si è letteralmente scatenato. Purtroppo per i fratelli Gallagher protagonisti degli Oasis, o per meglio dire per la loro immagine, è accaduto un fatto davvero molto sgradevole.

Accusa a Paul Gallagher di stupro: è il fratello maggiori Liam e Noel

L’accusa di stupro è stata ricevuta da Paul Gallagher, fratello maggiore di Liam e Noel Gallagher degli Oasis. L’indagine, secondo quanto riportato da ‘Tgcom24’, è stata aperta nel 2024 come riferito dalla polizia inglese. L’uomo è accusato di strangolamento e minacce di morte, ha dichiarato un portavoce della polizia metropolitana. I fatti sarebbero avvenuti tra il 2022 e il 2024.

Murales per gli Oasis
Shock dopo la reunion degli Oasis: uno dei fratelli accusato di stupro (ANSA) temporeale.info

Questa notizia arriva poco dopo il ricongiungimento di Liam e Noel Gallagher dopo lo scioglimento shock degli Oasis avvenuto nel 2009. Paul è il fratello maggiore dei due, è un anno più grande di Noel e sette anni più grande di Liam ed è cresciuto con loro a Manchester. Non ha mai fatto parte degli Oasis. Comparirà davanti alla Corte dei Magistrati di Westminster a Londra il 27 agosto.

Insomma, sarà il processo a stabilire l’eventuale colpevolezza o innocenza di Paul Gallagher. Di certo, per gli Oasis non è una bellissima immagine, o meglio per i fratelli Gallagher, anche se Paul non ha mai fatto parte del gruppo. Sono attese delle novità nelle prossime settimane.

Gestione cookie