Un protagonista di una fiction molto amata dal pubblico è andato via, lasciando quindi un grande vuoto nel cuore e nella mente del pubblico: il messaggio emozionante
Sono tante le fiction proposte dalla Rai capaci di far emozionare il pubblico. Il palinsesto è ricchissimo, non solo per le soap che pure stanno avendo un forte successo, ma anche per le serie tv all’italiana proposte con episodi molto lunghi. Meno di un film, ma più di una normale serie tv da 40′. Una di queste è senza dubbio Imma Tataranni – Sostituto procuratore.

Imma Tataranni – Sostituto procuratore è ambientata a Matera ed è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. Nei prossimi mesi cominceranno le riprese della quinta stagione e c’è un personaggio che non tornerà. Si tratta di Alessio Lapice, uno dei protagonisti, che ha interpretato il giovane maresciallo Ippazio Calogiuri fin dall’inizio della serie.
Nei prossimi mesi, infatti, sarà impegnato in nuovi progetti cinematografici e televisivi. La volontà di Alessio Lapice è quella di non legare il suo nome a un unico personaggio, scegliendo quindi una strada diversa per la sua crescita professionale, affrontando nuovi ruoli. Gli sceneggiatori, quindi, hanno dovuto scrivere un’uscita di scena rispettosa e credibile per il personaggio del maresciallo Calogiuri.
Alessio Lapice lascia la fiction Imma Taratanni – Sostituto procuratore: il messaggio
Alessio Lapice ha postato un messaggio su Instagram ricco di emozione già qualche mese fa: “Sono trascorsi all’incirca poco più di 6 anni dalla prima volta che incontrai Francesco Amato per parlare di questo personaggio, Ippazio Calogiuri, noi due sconosciuti, inconsapevoli delle nostra strade, delle congiunzioni astrali e di tutto quello he nel corso di questi anni avremmo percorso e vissuto insieme”.

Prosegue dicendo: “Poi siete arrivati voi, il pubblico, che con grande affetto e passione avete seguito la storia di questo ragazzo, un po’ come fosse la vostra. Quante cose sono accadute nel corso di questi anni, nella mia vita e in quella di Calogiuri, quante cose vi vorrei raccontare, ma non basterebbe mai il tempo e molto probabilmente non riuscirei a trattenere l’emozione”.
Sarà interessante capire come proseguirà la carriera dell’attore, desideroso di provare nuove esperienze nel mondo del cinema e della tv, consapevole che non sarebbe stato semplice uscire dal personaggio se avesse continuato. Il pubblico dovrà quindi affezionarsi ad altri personaggi, non è ancora chiaro se sarà sostituito.