Amadeus sconvolge tutti, l’addio è davvero sconcertante

Il futuro di Amadeus è in bilico, ha detto addio al Nove e il pubblico si chiede dove andrà a condurre dei nuovi programmi: in tanti sperano in un grande ritorno

Quando si parla di Amadeus è inevitabile pensare a ciò che ha fatto negli ultimi anni in Rai. Il boom della sua carriera, già messa in modo ottimo, è stato con il Festival di Sanremo condotto per quattro edizioni. La sua rivoluzione, il suo modo di rendere il Festival della musica italiana come intrattenimento ha fatto sì che i giovani si siano avvicinati di nuovo.

Amadeus
Amadeus sconvolge tutti, l’addio è davvero sconcertante (ANSA) temporeale.info

E’ un grande merito, così come tenere incollati milioni di italiani fino alle 2 di notte e oltre. Straordinariamente affiancato anche da Fiorello, si è lasciato andare a tante gag diventati dei veri e propri meme rimasti nella memoria collettiva del web. Oggi Amadeus è sul Nove, ma la realtà degli ascolti non ha portato i risultati sperati e si sta facendo largo una grande ipotesi.

Fino a qualche mese fa sembrava impensabile, ma adesso può realizzarsi per davvero: Amadeus potrebbe fermarsi. Prende forma l’ipotesi di uno stop per un anno, per riflettere e capire cosa fare in futuro, metabolizzando una fase non proprio soddisfacente. Non è una scelta semplice da fare, anche se non sarebbe la prima volta. Si fermò anche Pippo Baudo nel 1988 dopo aver detto addio a Fininvest.

Dubbi sul futuro di Amadeus: può fermarsi per un anno

Pippo Baudo dimostrò che si può sempre tornare in grande stile. Questo potrebbe farlo anche Amadeus, per capire se cercare un nuovo spazio sulla tv generalista oppure dedicarsi ad altro. Stando a quanto riferito dal quotidiano Libero, non è ancora chiaro cos’hanno intenzione di fare Rai e Mediaset. E’ difficile immaginare una tv senza Amadeus, anche se il suo nome non è fortissimo come prima.

Amadeus
Amadeus sconvolge tutti, l’addio è davvero sconcertante (ANSA) temporeale.info

Le strade da percorrere sono due. Finire tutti gli impegni previsti entro la fine dell’anno e poi fare questa possibile pausa, oppure continuare con l’attuale rotta. Per tutto l’autunno sarà presente sul Nove, c’è ancora da portare a termine The Cage, in onda fino a novembre, e la nuova edizione di La Corrida, prevista in prima serata.

Due titoli che potrebbero chiudere un percorso che aveva ben altre aspettative. Sospesa anche Chissà chi è, la versione rivisitata dei Soliti Ignoti. Mentre Like a star non ha lasciato il segno. E’ una situazione particolare che potrebbe indurlo a tirare il freno.

Gestione cookie