Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda il meteo di Agosto e sono previsti ribaltoni improvvisi e totalmente inaspettati.
Un caldo rovente per la maggior parte del mese, seguito però da improvvisi cambiamenti e un meteo piuttosto particolare rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi anni. Ora però c’è da sottolineare che potrebbero esserci alcuni cambiamenti per Agosto e occhio a chi deve partire per le vacanze.

Ultime settimane di lavoro per la maggior parte degli italiani con quasi tutti che andranno in vacanza tra gli inizi e la metà di Agosto e sono previsti tanti cambiamenti, e occhio specialmente per chi deve ancora prenotare ed organizzare le proprie vacanze e potrebbero esserci sorprendenti colpi di scena. Il meteorologo Mattia Gussoni ha svelato che nei prossimi giorni sono previsti nuovi cambiamenti:
Fin dal 25 Luglio è previsto il ciclone Circe che colpirà prima il Nord e poi a scendere centro e Sud Italia ma anche nei prossimi giorni la situazione potrebbe vedere un cambiamento con Gussoni che ha spiegato: “Ci saranno forti contrasti tra masse d’aria diverse e si verranno cosi a creare le condizioni per temporali violenti con precipitazioni a carattere di nubifragio e non vanno escluse grandinate”.
Meteo Agosto, spunta la verità sul caldo africano
Nel corso di un riepilogo a Meteo.it il meteorologo Mattia Gussoni ha chiarito che almeno per le prime giornate di Agosto non è previsto un grande caldo ed anzi i primi giorni non sono previste forti andate di caldo tropicale. Sicuramente un cambiamento rispetto agli Agosto degli ultimi anni ma non dovrebbe esserci un caldo impressionante.

E Gussoni prosegue: “Sembra quasi una novità, un evento a cui non eravamo abituati negli ultimi anni ed eppure questa è la classica estate italiana con temperature si calde ma senza valori estremi per tanti giorni di fila”. L’esperto ha chiarito che quasi sicuramente i primi dieci giorni di Agosto saranno caldi ma non caldissimi ed in fondo è un bene, almeno per chi lavora e comunque non sopporta il forte caldo.
Una situazione comunque in divenire e sono previsti anche alcuni break di temporali verso la zona del Nord, una pioggia improvvisa che arriva dal Nord Europa e sarà quindi un Agosto diverso dagli altri. Caldo ma con talvolta temporali improvvisi ed un caldo non tropicale.