Lo sai che gli occhiali da sole possono fare davvero male? Ecco quali non devi comprare

Alcuni non lo sanno ma ci sono particolari occhiali da sole che fanno davvero male alla nostra salute, ecco nello specifico quali.

Gli occhiali da sole sono uno strumento che ormai da decenni fanno parte del nostro uso comune. C’è chi li usa in estate per coprirsi gli occhi dal troppo sole, c’è chi li usa semplicemente come uno strumento estetico e chi addirittura riesce a prenderli graduati, sostituendoli cosi agli occhiali da vista.

donna con occhiali da sole
Lo sai che gli occhiali da sole possono fare davvero male? Ecco quali non devi comprare – Unsplash – Temporeale.info

Ce ne sono di tutti i tipi e tutti i modelli ed anche i costi ovviamente sono ben diversi. Andare in vacanza in questo periodo dell’estate senza questi occhiali è atipico e quasi non riusciamo a farne a meno. Alcuni non sanno però che ci sono occhiali da sole che fanno male, magari uno tende a risparmiare ma alla lunga ciò può portare danni ai nostri occhi e quindi alla nostra salute.

Il canale Instagram Geopop – molto attento a lasciarci curiosità in ogni settore – ci ha comunicato quali sono gli occhiali da sole che vale la pena comprare e quali invece possono recare danno alla nostra salute. Ebbene comprare occhiali da sole contraffatti può recare danni alla nostra salute, alcuni non lo sanno ma la realtà è invece che possono risultare davvero piuttosto pericolosi per tutti noi.

Occhiali da sole pericolosi per la nostra salute, ecco quali non utilizzare

Talvolta pensiamo che si tratti esclusivamente di una questione economica legata al marchio, se una persona prende occhiali da sole firmati da oltre 100 o 200 euro o occhiali contraffatti che puoi trovare su bancarelle qualsiasi a meno di 20 euro. La realtà però è peggiore di quanto uno si aspetta e tocca purtroppo anche la nostra salute.

occhiali da sole gialli
Occhiali da sole pericolosi per la nostra salute, ecco quali non utilizzare – Unsplash – Temporeale.info

Gli occhiali da sole vengono utilizzati con l’obiettivo di proteggere i nostri occhi dai raggi ultravioletti, non serve solo che la lente sia scura ma al suo interno devono esserci dei filtri specifici che troviamo esclusivamente negli occhiali del negozio. Gli occhiali contraffatti non dispongono di questi filtri e diventano praticamente quasi inutili e rischiosi per la nostra salute, recando danni ai nostri occhi.

Per riconoscerli basta notare che sugli occhiali del negozio ci sono stanghette con il marchio europeo CE che li differenzia da quelli altrui. Alcuni degli occhiali contraffatti hanno sulla stanghetta un marchio molto simile con una C ed una E differente e quindi fate attenzione perchè in quel caso non sono reali e hanno un valore praticamente nullo.

Gestione cookie