Da cantante a insider di calciomercato, grazie a Gianni Morandi è arrivata un’importante conferma su uno dei protagonisti della Serie A
C’è un protagonista inaspettato nel ritiro pre campionato del Bologna, in corso a Valles in Trentino Alto Adige. E’ Gianni Morandi, grandissimo tifoso rossoblu che ha deciso di seguire Italiano e i suoi anche in questa fase della stagione.

La presenza del cantante non è passata di certo inosservata. Morandi, oltre a seguire gli allenamenti, sta partecipando ad alcuni eventi dedicati ai tifosi giunti fino in Val Pusteria. Ieri sera ha tenuto un concerto davanti a 3.000 persone nel palazzetto dello sport di Rio Pusteria. Un omaggio alla bolognesità cui gli spettatori hanno potuto assistere gratuitamente.
Sui social, lo stesso Morandi ha condiviso foto e video da Valles in compagnia della moglie Anna e dei giocatori del Bologna. In uno, condiviso su X dal club rossoblu, si vede il cantante mentre saluta i calciatori prima dell’inizio di un allenamento. “Ma tu a Bologna sei finito ?“, queste le parole rivolte al nuovo acquisto dei rossoblu Ciro Immobile. Gianni ha salutato anche Riccardo Orsolini. “Siamo diventati la coppia dell’estate“, ha scherzato l’attaccante riferendosi a un episodio accaduto poco prima.
Gianni Morandi insider di mercato: importante conferma su Orsolini
Morandi ha partecipato anche a un incontro organizzato dal Bologna con alcuni alcuni piccoli tifosi rossoblu. Presente anche Orsolini, idolo dei bambini li presenti. Tra i due c’è stato uno scambio di battute in chiave mercato. “Ma hai firmato ?” ha chiesto Morandi a Orsolini, ricevendo un No dall’attaccante. “Ormai sei un simbolo, è un peccato se te ne andassi“, ha replicato il cantante. “Si sarebbe un peccato effettivamente“, la risposta di Orsolini cui è seguito un coro dei tifosi dedicati al numero 7 rossoblu.

La conversazione tra Morandi e Orsolini si riferiva al possibile rinnovo di contratto dell’attaccante in scadenza nel 2027. Oltre a Beukema e Ndoye, Orsolini è l’altro calciatore del Bologna ambito sul mercato dai top club di Serie A e esteri. L’ultimo a interessarsi è stato il Porto, allenato nella prossima stagione dall’italiano Farioli.
Del suo futuro, Orsolini ha parlato in un’intervista a Sky Sport ufficializzando di fatto la sua permanenza in rossoblu.
“A meno di cose clamorose, dovrei rimanere“, ha dichiarato l’attaccante. Al momento, comunque, la trattativa per il possibile rinnovo è ferma. Inevitabile, con la dirigenza rossoblu totalmente focalizzata sul mercato tra nuovi acquisti e possibili cessioni. I prossimi, in particolare, saranno giorni decisivi per il futuro di Ndoye per il quale è in corso un duello tra Napoli e Nottingham Forest.
Visualizza questo post su Instagram
Per l’eventuale sostituzione, il Bologna ha individuato Tziolis del Bruges e Kevin dello Shakhtar Donetsk.