Una leggenda del cinema ha subito un lutto grave, che ha fatto dispiacere i suoi milioni di fan presenti in tutto il mondo: la scomparsa è stata accompagnata da un messaggio emozionante
Sono tante le leggende del cinema entrate nel cuore degli spettatori. Ruoli iconici e interpretazioni fantastiche, capaci di entrare nell’immaginario collettivo come dei grandi artisti, in grado di innovarsi sempre. Ecco, non è semplice trovare questo tipo di attori o attrici, però quando ci sono, si fa di tutto per tenerli sempre in alto consapevoli che gente come loro non è frequente da trovare.

Una di queste è senza dubbio Sharon Stone, tra le attrici più apprezzate di Hollywood. Sex symbol soprattutto degli anni ’80 e ’90, ha avuto dei ruoli incredibili. Il più celebre è quello di Ginger McKenna nel film poi diventato un cult Casinò di Martin Scorsese. Per quell’interpretazione ricevette una nomination agli Oscar, vincendo un Golden Globe oltre ad altri premi.
Ma non solo, perché la Stone ha avuto altri ruoli molto importanti che sono valsi altre candidature al Golden Globe. Come per esempio quello nel dramma Basta guardare il cielo del 1998, oppure nella commedia La dea del successo dell’anno dopo. Da segnalare, inoltre, la vittoria di un premio Emmy per la serie tv The Practice – Professione avvocati.
Lutto per Sharon Stone: addio alla cara madre
Purtroppo per Sharon Stone, è deceduta la cara madre Dorothy Marie all’età di 91 anni. Lavorava come contabile presso l’azienda di utensili del marito. A dare la notizia della scomparsa della signora è stata proprio la figlia Sharon con un messaggio molto emozionante pubblicato su Instagram. Stando a quanto riferito dal Daily Inter Lake, il decesso sarebbe avvenuto lo scorso 26 marzo.

Questo il messaggio della Stone: “La mia divertente e complessa mamma è morto. Prodotto dell’ultima depressione, non facciamolo più. Proteggiamo e prendiamoci cura di lei”. La signora Marie lascia altri due figli, Kelly e Michael. Le due erano molto legate, nel 2021 Dorothy era stata colpita da un ictus acuto. Sharon aveva parlato il più delle volte del ruolo che la madre aveva avuto per lei.
Tra le regole della famiglia, infatti, c’era il femminismo. Una delle frasi più iconiche che la madre ripeteva alla figlia era: “Ti ho insegnato a stare in piedi sulle tue dannate gambe”.