Sarà una settimana davvero molto particolare con il meteo che potrebbe presto vedere grossi cambiamenti. Occhio alle ultime novità.
Ultimi giorni di Luglio e poi il clima potrebbe vedere altri importanti cambiamenti. Quando arriva il caldo in questo periodo possiamo dire che è rovente, specialmente al Sud Italia ma in generale abbiamo assistito a tante novità e nei prossimi giorni il meteo potrebbe evidenziare nuove dirompenti novità.

Il mese di Luglio è stato caldo ma non caldissimo, un clima in alcuni casi tropicale e nei prossimi giorni la situazione potrebbe anche notevolmente degenerare. In questa settimana ci sarà una specie di rivoluzione atmosferica con tante novità, dal grande caldo ci saranno temporali e viceversa con un cambiamento che potremmo dire abbastanza sorprendente.
Il meteo in ogni caso si preannuncia bollente almeno fino a Giovedi 24 Luglio, un clima caldissimo tra afa, sole e un caldo che consiglia di non far uscire di casa, almeno nelle ore più calde della giornata. E tra poche ore tra Calabria, Puglia e Sicilia ci sarà un termometro rovente che andrà oltre i 40 gradi e che nelle isole potrebbe toccare addirittura temperature sui 44-45 gradi. Grande caldo ma non solo e in alcune parti d’Italia la situazione potrebbe cambiare in maniera netta.
Grande caldo ma non solo, previsto un vortice e un cambio repentino
Se al Sud Italia ci sarà un caldo rovente che si abbatterà su alcune zone e che colpirà tutti i cittadini, allo stesso tempo c’è da segnalare che al Nord Italia la situazione legata al clima sarà davvero ben diversa. Alcune zone alpine e prealpine ed in parte l’Alta Valle Padana vedranno un cambiamento, sparirà il grande caldo e sarà sostituito da un clima particolare, ci saranno rovesci pomeridiani ed anche temporali violenti.

In alcune zone del nostro paese – quasi sempre dal Centro Nord a salire – sono previsti fulmini, grandine ed anche grosse raffiche di vento. Che sia la parte finale di Luglio o i primi giorni di Agosto il clima sarà piuttosto sorprendente e scombinerà i piani di chi vuole farsi un weekend o una settimana in vacanze.
Non solo il Nord ma anche al Centro ci saranno cambiamenti ovunque, una metamorfosi sia con il meteo che con la temperatura, un caldo minore e vedremo che nell’ultimo weekend di Luglio quasi tutta Italia (eccetto il Sud) sarà alle prese con il maltempo, un sorprendente cambio di temperatura.