Instagram è ormai una parte costante della nostra vita e arrivano curiose rivelazioni relative a tutti gli italiani.
L’avvento della tecnologia ha portato tante novità e sicuramente cambiamento nella storia dell’uomo. La tecnologia negli anni ha portato uno strumento, talvolta criticato e talvolta apprezzato, come i social network. In passato si cominciò con Messenger, poi si è passati a Facebook ed ora il social network più diffuso è senza dubbio Instagram.
Questo è un social network gratuito che si occupa della condivisione di foto e video e dell’interazione mediante messaggi privati o pubblici con determinate persone, che può essere il tuo miglior amico o i tuoi idoli sportivi e della televisione. Facebook acquistò Instagram nel 2012 e da quel giorno sono arrivate numerose interazioni, tante novità e ormai – forse è anche un’ingiusta esagerazione – le persone non riescono fare a meno di Instagram nel loro vissuto.
C’è chi si crea una vita all’interno di questo social e in molti pensano che sia tutto cosi, ma la realtà è invece ben diversa e c’è curiosità su tutto ciò. Nelle ultime ore è emersa una nuova ricerca su Instagram, alcuni se lo aspettavano mentre altri no. Cheerz, brand francese che si occupa di fotografia, ha analizzato le foto con il maggior numero di like sui social e sono emersi interessanti retroscena.
Foto su Instagram, colpo di scena: la notizia lascia increduli
Sia che lavori in Smart working e sia che ti trovi di riposo a casa spesso vai su Instagram per scoprire le notizie del mondo e soprattutto per vedere cosa fanno i tuoi amici ed i viaggi dove loro vanno a trascorrere le proprie vacanze. Una statistica ha incuriosito più di tutti e testimonia come sia importante questo aspetto sui social.
Cheerz ha infatti sottolineato che oltre il 50 % degli utenti del nostro paese mettono like per quel che riguarda il tema Travel sui social ed in particolare su Instagram. Se aggiungi oltre al viaggio anche i paesaggi ed i monumenti addirittura ci si può rendere conto che ben il 75 % delle foto riguardano questo settore, ben oltre le migliori delle aspettative. Invece il 18 % delle persone guardano foto che riguardano gli amici mentre c’è un dato curioso in negativo.
Solo il 7 % delle persone guardano i propri piatti prediletti e la cucina, molto meno delle previsioni e quindi occhio a questa sorprendente statistica.