Molti cambiamenti professionali in vista per Diletta Leotta, le ultime dichiarazioni aiutano a fare luce sui prossimi programmi della regina della tv
L’ultimo appuntamento della stagione calcistica è andato in archivio, con la finale del Mondiale per Club a New York vinta dal Chelsea a sorpresa sul Psg. Un match appassionante, in cui i ‘Blues’ hanno stupito tutti con una prestazione superlativa che ha annichilito i campioni d’Europa. Spettacolo in campo e anche fuori, con le tante esibizioni di cantanti famosi a margine dell’evento. E naturalmente, con la presenza di Diletta Leotta per DAZN.

Non poteva mancare, la splendida conduttrice siciliana, all’appuntamento conclusivo del torneo, regalando come sempre ai suoi fan momenti indimenticabili con la sua sola presenza. Anche in questa stagione, la sua classe e il suo fascino hanno lasciato il segno e hanno contraddistinto la cronaca calcistica del campionato e non solo.
Ora, per lei, un po’ di meritato riposo, prima di ripartire per un’altra annata che si annuncia assai intensa. Ma anche per Diletta, non è tutto rose e fiori, anzi. Nei prossimi mesi, non la rivedremo più al timone di uno dei programmi che l’hanno vista protagonista.
Diletta Leotta bocciata da Mediaset, Piersilvio Berlusconi affossa ‘La Talpa’
Nello scorso autunno, la Leotta era stata presentatrice del reality La Talpa, su Mediaset. Un programma che però non sarà confermato dai palinsesti del network milanese, come espressamente dichiarato dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi.

Già da un po’, da parte sua, la volontà di cambiare direzione per quanto concerne alcuni programmi del network, che risulta accentuata dagli ultimi sviluppi. Su La Talpa e non solo, a margine della presentazione dei palinsesti Mediaset della stagione televisiva 2025/2026, ha affermato, in maniera perentoria: “La Talpa e The Couple – condotto da Ilary Blasi, ndr – sono due dei programmi più brutti che io abbia mai visto, avevo la pelle d’oca dalla rabbia mentre li guardavo”.
Berlusconi ha poi precisato: “La colpa è degli autori, non dobbiamo più cadere in errori di questo tipo”, dunque non riferendosi all’operato dei due volti principali. Da parte della Leotta e della Blasi, nessuna intenzione di commentare, come fatto sapere dalle due conduttrici tramite i propri entourage all’agenzia di stampa ‘Adnkronos’. Quello che appare certo, è che nel prossimo futuro non dovremmo più rivedere Diletta sulle reti Mediaset.