Una famosissima serie tv ha perso uno dei suoi protagonisti e la causa della morte ha spiazzato tutti i fan: la rivelazione a sorpresa arrivata da poco
C’è un attore australiano molto celebre per alcuni ruoli in diverse serie tv come Nip/Tuck e Streghe. Purtroppo è deceduto lo scorso 2 luglio 2025 a Clearwater, in Florida per metastasi al polmone patite da un tumore primario a testa e collo. Aveva deciso di affrontare con riservatezza la malattia, non condividendo i dettagli con media o fan.

Si tratta di Julian McMahon, morto all’età di 56 anni. A fornire le notizie sulla causa della morte è stato il magazine People, che ha specificato che il corpo dell’attore è stato cremato. Lo conferma l’ufficio del medico legale della contea di Pinellas, in Florida. E’ stato molto emozionante il messaggio della moglie Kelly, che ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Ecco le sue parole riportate da ‘cinemaserietv’: “Il mio amato marito Julian McMahon è morto serenamente questa settimana dopo un valoroso tentativo di sconfiggere il cancro. Julian amava la vita. Amava la sua famiglia, i suoi amici, il suo lavoro e i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia nella vita del maggior numero di persone possibile”.
Addio all’amato attore Julian McMahon, i fan piangono la sua morte
Dopo gli esordi nella soap opera australiana Home and Away, Julian McMahon ha continuato negli anni 2000 con Streghe nel ruolo di Cole Turner. Il successo internazionale è continuato nel ruolo del dottor Christian Troy in Nip/Tuck. Al cinema ha interpretato il ruolo del cattivo Victor Von Doom nei due film dei Fantastici 4 nel 2005 e nel 2007.

McMahon era anche entrato nel cast di FBI: Most Wanted, dove ha interpretato l’agente Jess LaCroix per tre stagioni. Il suo ultimo film è stato The Surfer insieme a Nicolas Cage, presentato al SXSW a marzo scorso. In tanti gli hanno reso omaggio, come Dylan Walsh, co-protagonista in Nip/Tuck, che ha pubblicato un bel messaggio: “Caro Jules, so che ti piace infrangere i confini, ma questa volta sei andato troppo oltre”.
“Sembrava semplicemente più grande e forte di tutti noi”, ha scritto invece Joely Richardson, un’altra collega della serie tv, condividendo un video mentre guardava l’episodio pilota. Insomma, Julian McMahon non verrà mai dimenticato da chi ha avuto l’onore e il piacere di condividere con lui il set.