Diletta Leotta arriva su Netflix, la novità lascia senza parole tutti i tifosi che sono pronti a vederla a sorpresa in una pellicola in uscita
La notizia era nell’aria, ma l’annuncio ufficiale ha letteralmente mandato in visibilio i fan. A sorpresa nel film in uscita su Netflix ci sarà anche Diletta Leotta. La nota giornalista farà così il suo sbarco sulla piattaforma più utilizzata in Italia di contenuti d’intrattenimento. Il tema della pellicola non poteva che riguardare, naturalmente, il mondo del calcio, dove da anni è uno dei volti principali prima a Sky e ora a Dazn.

Non è la prima volta che la conduttrice si cimenta in altre avventure al di fuori del suo campo. Stavolta sarà possibile in una nuova veste, quella da attrice. Per la precisione dal prossimo mercoledì 27 agosto, quando sarà rilasciato su Netflix “Ogni Maledetto Fantacalcio”, un film sul gioco calcistico più amato dai tifosi. Nel cast ci saranno anche di volti noti del mondo del pallone che interpreteranno loro stessi.
Diletta Leotta su Netflix: l’annuncio lascia senza parole i fan
Tra questi abbiamo Pierluigi Pardo, Leonardo Pavoletti e Daniele Orsato. Nessuno di loro avrà un ruolo da protagonista, ma tanto basta per dare un motivo in più agli appassionati di guardare il film. La commedia – dalla durata di 90 minuti (incluso recupero!) – è diretta da Alessio Maria Federici e prodotta da QMI. Gli attori principali saranno Giacomo Ferrara, Silvia D’Amico, Francesco Russo, Enrico Borello, Antonio Bannò e Caterina Guzzanti. Qual è la trama?

Gianni (interpretato da Enrico Borello) è scomparso nel giorno del suo matrimonio che coincide anche con l’ultima giornata di campionato (e quindi di fantacalcio). Non si è presentato né all’altare né – soprattutto – ha inserito la formazione dell’ultimo e decisivo turno. Gianni è anche il campione in carica della Lega “Mai una gioia” che da anni è composta dallo stesso folle gruppo di amici in cui ognuno farebbe di tutto pur di vincere.
Ed è proprio su questo che si soffermano gli inquirenti, con Simone (Giacomo Ferrara) principale sospettato della sparizione: è il migliore amico di Gianni, ma anche il principale contendente alla vittoria del Fantacalcio da parte dello scomparso. Durante il film verranno fuori molti aneddoti surreali, compreso il delirio scatenato sulla chat di gruppo con insulti, accuse e tante minacce di morte! Il film è naturalmente di stampo sarcastico e ironico.